Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 84 di Aprile 2009

Seminario "The Role of Trade Facilitation". Roma, 22 aprile 2009

 Nel corso del 14mo Forum UN/CEFACT, la Direzione Generale per le Politiche di Internazionalizzazione e la Promozione degli Scambi organizza il Seminario "The Role of Trade Facilitation: promoting market integration with a focus on Africa" che avrà luogo il 22 aprile 2009 alle ore 15 (registrazione partecipanti ore 14,30) presso l'Aurelia Convention Center & Expo - Via Aurelia, 481 - 00165 ROMA.

All'evento, che sarà aperto dall'On. Ministro Claudio SCAJOLA e con intervento di chiusura del Sottosegretario On. Adolfo URSO, sono stati invitati il Commissario al Commercio UE, l'OMC, l'OCSE, nonchè il Ministero degli Affari Esteri, l'Agenzia delle Dogane, la Confindustria e l'ABI.

Il Seminario sarà incentrato sulla semplificazione delle procedure e dei flussi informativi nella catena delle transazioni commerciali internazionali, mediante l'utilizzo degli standards di business elettronico e Raccomandazioni ONU. L'attenzione è rivolta in particolare, alle opportunità e reciproci vantaggi offerti alle PMI italiane ed ai paesi in via di sviluppo, in special modo dell'Africa.

Il dibattito che ne potrà scaturire, offrirà la possibilità di elaborare una collaborazione fra enti preposti ed operatori per un costruttivo dialogo al fine di cercare idonee soluzioni.

Maggiori informazioni e Scheda d'iscrizione sul seguente sito di riferimento:           
Sito di riferimento: http://www.mincomes.it/circ_dm/circ2009/aprile_09/iscrizione.htm
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Evento: 22 Aprile 2009
Fonte: Ministero degli Affari Esteri
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 18 volte