Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 68 di Novembre 2008

Premiate le Imprenditrici Innovative Pugliesi

Immagine associata al documento: Sono state premiate ieri durante l'inaugurazione del "Festival dell'Innovazione" che si tiene a Bari dal 3 al 5 dicembre presso la Fiera del Levante, le tre imprenditrici arrivate ai primi posti della graduatoria del Premio "Imprese Femminili Innovative in Puglia".
Il Concorso indetto dall'Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione (ARTI) della Regione Puglia - su incarico dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia - mirava a sostenere lo sviluppo e la qualificazione di imprese femminili innovative in Puglia attraverso l'assegnazione di appositi premi in denaro.

Queste le Vincitrici:
    I . "LE FABRICHE" Soc. Agricola sr. Con sede a Maruggio (TA). Azienda produttrice di vino. Dalla collaborazione con l'Università di Milano è nato nel 2003 il primo vigneto sperimentale di Aglianico, monitorato dal Ministero per le Politiche Agricole, dove sono presenti duecento differenti biotipi del clone di Aglianico,selezionati nel Vulture lucano e impiantati in via sperimentale nell'azienda agricola.

  • II . "AGRIMED di Adelaide Ciccarese & C. sas" con sede a Cavallino (LE). Nata nel 2007, la società offre assistenza e consulenza alle aziende agrarie ed agroalimentari ed agli enti di ricerca attraverso servizi di disinfestazione e sanificazione mediante l'impiego dell'ozono. La tecnologia innovativa è una competenza esclusiva della società ed attualmente, per molte delle applicazioni, non esiste in campo nazione alcun concorrente, anche per l'unicità dell'attrezzatura di cui la società dispone.

  • III . "OFFICINA CREATIVA SOC. COOP. SOCIALE" con sede in Lecce. Azienda nata nel 2007, come cooperativa sociale ha in atto varie iniziative volte a qualificare e valorizzare le risorse ambientali del territorio pugliese. Una delle attività principali è stata quella delle borse in tessuto riciclato, cucite da donne in carcere con il marchio Made in Carcere.

    Di seguito è possibile consultare la Graduatoria del Concorso    [Scarica  .pdf  - 20 Kb]      
     
Riferimenti (ALT+"D")
   
Bandi e Gare:   Concorso Premio "Imprese femminili Innovative in Puglia"
Eventi:   Festival dell'Innovazione - Bari, 3-4-5 dicembre 2008
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 04 Dicembre 2008
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 628 volte
Letto: 119 volte