Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 66 di Novembre 2008

Presentato il Rapporto Isfol 2008

Immagine associata al documento: È stato presentato presso la Camera dei Deputati il Rapporto Isfol 2008, il volume che da quasi 30 anni fotografa processi e dinamiche del mondo dell'occupazione e della formazione.
Il lavoro è stato illustrato dal Presidente dell'Isfol Sergio Trevisanato, che nel suo intervento ha messo in evidenza i passi avanti fatti dal nostro Paese nel corso degli ultimi mesi, ma anche gli ambiti in cui sono ancora presenti ritardi e disparità geografiche. Il quadro di insieme così tracciato è stato commentato e integrato dagli interventi di: Silvia Costa, Coordinamento Assessori regionali alla formazione e all'istruzione; Jader Canè, Commissione europea; Giovanni Bocchieri, Miur - Segreteria tecnica del Ministro.
Ha concluso i lavori il Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi.

Anche per quest'anno sono tre i tasselli, tutti strettamente interrelati, che compongono il quadro tracciato dal Rapporto Isfol: Europa, Lavoro e Formazione. Si tratta di una disamina a tutto tondo che va dalle prospettive del nuovo periodo di programmazione alle politiche di coesione, alle strategie per le pari opportunità, al lifelong learning, passando per i processi evolutivi e le principali tendenze dei sistemi del lavoro e della formazione di un Paese chiamato a far fronte alle difficoltà imposte dalla crisi economica internazionale.

Scarica la sintesi del Rapporto    [Scarica  .pdf  - 722 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 20 Novembre 2008
Fonte: Isfol
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 191 volte
Letto: 96 volte