Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 63 di Ottobre 2008

Internet Fair 2008 per PMI del settore Legno e Arredamento. On line dal 17 al 21 novembre 2008

 Nell'ambito del progetto CROSSBO II si svolgerà dal 17 al 21 novembre l'Internet Fair, una particolare forma di evento b2b, dedicato alle PMI del settore del legno e dell'arredamento.

La particolarità di questo evento b2b consiste nel fatto che gli incontri tra imprenditori avvengono non in un luogo fisico, ma virtuale, attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie informatiche.
Gli appuntamenti tra le imprese iscritte all'evento saranno cioè organizzati e gestiti direttamente dal proprio ufficio, collegandosi ad internet attraverso il proprio computer.
In questo modo gli imprenditori hanno l'opportunità di fare business con imprese straniere dello stesso settore, direttamente dalla propria sede, con un evidente vantaggio in termini di riduzione dei tempi e dei costi di viaggio.

Si prevede la partecipazione all'Internet Fair di 70/100 imprese europee, provenienti da Repubblica ceca, Estonia, Germania, Italia, Lettonia, Lituania, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Entro il 14 novembre, le imprese interessate possono selezionare le aziende europee con cui effettuare gli incontri virtuali.

Partecipare all'Internet Fair è molto semplice. Una volta compilato il profilo (Modulo di registrazione) della propria impresa, questo viene inserito nel catalogo on line che comprende tutte le aziende partecipanti e viene costantemente aggiornato. Da questo catalogo, sarà possibile selezionare le imprese che si desidera incontrare.

Tali incontri saranno organizzati e gestiti direttamente dall'ufficio dell'azienda, attraverso uno strumento informatico a propria scelta. Tutto ciò avverrà con il supporto costante dell'Eurosportello di BIC Lazio, partner italiano del progetto CROSSBO II. La lingua ufficiale degli incontri è l'inglese.

L'Internet Fair rappresenta un'occasione importante per stabilire nuovi contatti commerciali e di incontrare un vasto numero di imprese in un periodo di tempo relativamente breve. L'esperienza delle precedenti edizioni dimostra che il 30% delle aziende partecipanti all'evento riescono a concludere degli effettivi accordi commerciali.

Le imprese interessate all'Internet Fair devono compilare il modulo di registrazione e inviarlo all'Eurosportello di BIC Lazio al seguente indirizzo email: een@biclazio.it. E' importante compilare il modulo con il proprio profilo ed il tipo di cooperazione ricercata, nella maniera più dettagliata possibile, in quanto questo testo sarà la presentazione della propria impresa all'interno del catalogo on line, e sarà visionato anche dagli altri partecipanti nel momento di scegliere le aziende da incontrare.

Oltre al proprio profilo, è possibile caricare sul sito dell'evento anche altri documenti (es. immagini dei prodotti), per meglio descrivere la propria attività.
A supporto delle imprese che partecipano all'Internet Fair, l'Eurosportello di BIC Lazio offre servizi di assistenza nella corretta formulazione dei profili aziendali e relativo inserimento nel catalogo on line dell'evento e di assistenza nell'organizzazione e nella gestione degli incontri virtuali con le altre imprese europee.

Per ulteriori informazioni

E' possibile manifestare interesse per l'Internet Fair cliccando sull'apposito pulsante in fondo alla scheda di presentazione dell'evento, disponibile sul sito di riferimento.

BIC Lazio SpA - Enterprise Europe Network
via Casilina, 3/T - 00182 Roma
(Marco Lentini)
Tel +39 0680.368. 223/43/79
Fax +39 0680 368 201
          
Sito di riferimento: http://www.lazioeuropa.it/home_eic.asp?cat=764&mode=dettaglio&id=20
Allegati (ALT+"A")
 
Modulo di registrazione al CROSSBO II - Internet Fair - [Scarica  .doc  - 134 Kb] -
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home