Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 62 di Ottobre 2008

Nuova Artigiancassa per gli Artigiani

Immagine associata al documento: Una banca per gli artigiani, tra gli artigiani. E' questo lo spirito con cui parte la nuova Artigiancassa, banca controllata da Bnl - Gruppo Bnp-Paribas, il cui piano di rilancio è stato illustrato oggi a Roma, dal Presidente della Banca Artigiana, Lino Pompili.
"Novità fondamentale - ha sottolineato Pompili - è che le organizzazioni artigiane aderenti al nuovo progetto avranno un 'Artigiancassa point' nelle sedi associative locali, oltre che nelle 19 sedi regionali".
In base al piano di rilancio triennale presentato oggi, la nuova Artigiancassa offrirà dall' 1 gennaio 2009, oltre alla sua tradizionale gestione di fondi pubblici agevolati, cominciata nel 1952, anche prodotti e servizi bancari come finanziamenti a breve medio e lungo termine, conti correnti a firma digitale, carte di credito, leasing, pos e lungo noleggio''.
"La CNA ha aderito con convinzione e determinazione al rilancio di Artigiancassa" ha detto nel suo intervento il Presidente Nazionale Ivan Malavasi. "Da lungo tempo i piccoli imprenditori rilevano uno scarto oggettivo tra le loro esigenze e le disponibilità delle banche - ha aggiunto Malavasi - e mai come adesso la piccola impresa ha la necessità di poter contare su una banca di riferimento, meglio ancora su un partner" come Artigiancassa. "Il mondo artigiano è fondamentale per lo sviluppo della nostra banca e per la crescita del paese anche in un momento complicato come questo", ha detto Fabio Gallia, amministratore delegato di Bnl-gruppo Bnp-Paribas. "L'offerta di prodotti, l'innovazione e la maggiore facilità di accesso al credito - ha aggiunto Gallia - sono gli strumenti per il rilancio di un settore fondamentale della nostra economia". "Operazioni - ha poi spiegato il Direttore Generale di Artigiancassa, Giovanni Di Leva - che verranno fatte in tempo reale attraverso internet il nostro rinnovato portale web e che avranno tempi di risposta brevissimi, anche grazie al rapporto privilegiato con gli artigiani".
Adesioni convinte dalle Confederazioni degli artigiani al progetto triennale di rilancio di Artigiancassa, presentato oggi a Roma. Hanno partecipato ai lavori il Segretario e il Presidente della CNA Provinciale di Bari Dott. Giuseppe Riccardi e Sig. Ruggiero Di Benedetto. L'iniziativa, di grande rilevanza strategica inserisce nel mercato delle imprese artigiane un sistema sicuro ed affidabile per un reale sostegno allo sviluppo dell'artigianato nel nostro paese.

          
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 22 Ottobre 2008
Fonte: CNA Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 157 volte