Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 740 di Marzo 2023

Smart Business Project: Comunità digitali, creative e inclusive SLUSH

Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 28 Marzo 2023 2023

La Regione Puglia - Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese informa che si terrà ad Helsinki (Finlandia), dal 30 novembre al 1°dicembre 2023, SLUSH, l'evento leader internazionale dedicato alle start-up che riunisce per due giorni i pionieri internazionali della tecnologia e del mondo degli affari in un programma di conferenze e di eventi di networking per esplorare le principali tendenze nel campo delle tecnologie digitali.
SLUSH è tra i più importanti eventi mediatici europei di networking per le start-up, grazie alla vocazione di "incubatore dell'innovazione" della Finlandia, Paese che promuove e premia il valore aggiunto delle idee innovative. Il mercato finlandese, infatti, attualmente occupa il quarto posto al mondo nella classifica delle percentuali di PIL investite nel settore della ricerca e dell'innovazione.

Modalità di partecipazione
Ciascuna start-up pugliese, selezionata a far parte della delegazione regionale, avrà a disposizione quanto segue:
- n. 1 pass di ingresso espositore
- una postazione di lavoro personalizzata
- campagna di comunicazione attraverso i portali istituzionali regionali e nazionali
- accesso alla piattaforma di matchmaking-tool degli organizzatori di Slush
- assistenza tecnica per l'intera durata dell'evento.

Costi di partecipazione
La partecipazione all'evento è gratuita per le start-up e PMI innovative. Restano a carico dei partecipanti:
- spese di viaggio e soggiorno per tutto il periodo di riferimento;
- spese di spedizione di eventuali campionature/materiali promozionali.

Requisiti delle aziende partecipanti
Le aziende pugliesi interessate a partecipare all'evento devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:
- essere Start-up innovative, istituite ai sensi del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, convertito in Legge n. 221 del 18/12/2012 oppure PMI innovative, iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese, attive da meno di 10 anni;

Selezione delle aziende partecipanti
Le imprese pugliesi interessate devono compilare - entro il 28 marzo 2023 - la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione " partecipa agli eventi" - previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata). L'accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 10 startup o PMI innovative, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell'ordine cronologico del protocollo di arrivo. La realizzazione dell'intervento regionale resta subordinata all'adesione all'evento di almeno 5 start-up pugliesi.
Le imprese pugliesi ammesse a partecipare all'evento avranno a disposizione 10 giorni dalla comunicazione di ammissione per comunicare l'eventuale rinuncia all'indirizzo servizio.internazionalizzazione@regione.puglia.it. Scaduto tale termine le aziende rinunciatarie saranno tenute al pagamento di una penale di € 500,00 + IVA.
In caso di annullamento dell'intervento, la Regione darà tempestiva comunicazione alle aziende interessate.<

Continua a leggere e scarica la Circolare informativa completa    [Scarica  .pdf  - 1.44 Mb]