Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 729 di Dicembre 2022

Dubai International Boat Show - Dubai (Emirati Arabi Uniti), 1 - 5 Marzo 2023

Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 20 dicembre 2022

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si terra a Dubai (E.A.U.) dal 1° al 5 marzo 2023, la 29ma edizione del DUBAI INTERNATIONAL BOAT SHOW, la più grande fiera annuale dedicata alla nauti a da diporto, componenti e sistemi per la nautica nei Paesi del Golfo.

L'evento costituisce una piattaforma di incontro per gli operatori di settore, grazie all'esposizione di yacht, gommoni nautici, imbarcazioni, parti, componenti e sistemi per la nautica, e svolge un ruolo importante per la promozione della nautica da diporto nell'area del Golfo dove sta aumentando in modo significativa la dotazione di porti turistici e dove si concentra una parte importante dei proprietari dei più grandi yacht del mondo.

In seguito al successo della partecipazione regionale alla scorsa edizione, la Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, con il supporto tecnico di Puglia Sviluppo S.p.A., intende partecipare nuovamente all'evento con uno spazio espositivo regionale posizionato all'interno dell'area ESS (Equipment, Supplies and Services) dove ospiterà una delegazione di P.M.I. pugliesi attive nei comparti sopra elencati, interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione commerciale nell'area MENA.

Modalità di partecipazione
Ciascuna impresa, selezionata a far parte della delegazione regionale, avrà a disposizione quanto segue:
- partecipazione all'evento con n. 1 pass di ingresso espositore,
- spazio espositivo personalizzato dotato di tavolino e sedie, per gli incontri di lavoro, all'interno dello spazio espositivo regionale;
- assistenza tecnica durante tutta la durata dell'evento

Costi di partecipazione
- quota di partecipazione, pari a circa € 200,00 (800 AED + tassa locale di 5%) oltre IVA, se dovuta;

Requisiti delle aziende partecipanti
Le aziende pugliesi interessate a partecipare all'evento devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:
- essere PMI regolarmente costituite ed iscritte al registro della CCIAA di competenza.

Selezione delle aziende partecipanti
Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare - entro il 20.12.2022 - la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione " partecipa agli eventi" - previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).
L'accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 10 PMI/start up, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell'ordine cronologico del protocollo di arrivo. La realizzazione dell'intervento regionale resta subordinata all'adesione all'evento di almeno 5 imprese pugliesi.
Le aziende pugliesi ammesse a partecipare all'evento avranno a disposizione 10 giorni dalla comunicazione di ammissione per comunicare l'eventuale rinuncia tramite l'indirizzo servizio.internazionalizzazione@regione.puglia.it. Scaduto tale termine le aziende rinunciatarie saranno tenute al pagamento di una penale di €500,00+ IVA oltre alla quota di partecipazione. In caso di annullamento dell'intervento, la Regione darà tempestiva comunicazione alle aziende interessate.

Continua a leggere e scarica la Circolare informativa completa    [Scarica  .pdf  - 1.51 Mb]