Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 727 di Dicembre 2022

Accreditamento Organismi Formativi: Avviso in tema di laboratori specifici interni alle sedi accreditate

Immagine associata al documento: INFORMATIVA PER I SOGGETTI ACCREDITATI AI SENSI DELLA VIGENTE NORMATIVA (DGR 358/2019) e dell'Avviso pubblico per la presentazione delle domande di accreditamento, di cui all'atto dirigenziale n. 653 del 11 giugno 2019.

Si invitano gli Organismi formativi accreditati alla data del 30/06/2022, ai sensi della normativa vigente, che all'interno delle sedi già accreditate di tipologia "set minimo" e/o "ampliamento definitivo, nel pannello dotazioni infrastrutturali, abbiano indicato laboratori specifici associati alla voce "altro", a presentare istanza di variazione logistica, disattivandoli dalla dotazione infrastrutturale della sede di riferimento e inserendoli come nuove sedi di tipologia "laboratori specifici interni alle sedi", selezionando dal menu a tendina la voce corrispondente e, specificando nel campo note la motivazione della disattivazione.
Per questo tipo di variazione, il sistema richiederà la seguente documentazione:
- Planimetria generale della sede in scala 1:100 e planimetria del laboratorio in scala 1:50 redatte, asseverate e giurate da tecnico abilitato;
- Dichiarazione che attesti l'idoneità della struttura a fini formativi;
- Elenco attrezzature aggiornato;
- Nulla osta igienico sanitario.
I suddetti documenti, se non oggetto di aggiornamenti, potranno essere ripresi dall'istanza di accreditamento presentata e già convalidata a sistema con esito positivo.
Tale variazione si rende necessaria e consentirà, di visualizzare e rendere pubblici tutti locali accreditati in capo all'Organismo Formativo di tipologia set minimo, ampliamento definitivo (aventi le stesse caratteristiche del set minimo) e laboratori specifici interni o esterni al set minimo e/o all'ampliamento definitivo.
Con riferimento alla logica dell'alimentazione con connettore bandi e/o progetti in fase di attuazione, con i dati delle variazioni, si rappresenta che queste informazioni verranno condivise in automatico all'esito positivo dell'istruttoria e alla registrazione a sistema dell'atto da parte di Regione.
Occorre precisare che la variazione dati non dovrà riguardare il Laboratorio di informatica (o aula multimediale) trattandosi di una dotazione necessaria e di un requisito imprescindibile per l'accreditamento del set minimo e/o dell'ampliamento definitivo. In relazione a tanto, si chiarisce che il laboratorio di informatica, sarà inserito come laboratorio specifico SOLO SE esterno al set minimo o all'ampliamento definitivo (ubicato, in altri termini, nella stessa provincia del set minimo e/o dell'ampliamento definitivo, ma ad altro indirizzo).
Le modalità operative e i termini della procedura saranno descritti nell'iter procedurale aggiornato e con nota trasmessa a mezzo pec a ciascun organismo interessato dal presente procedimento.
          
 
Pubblicato nella pagina: Accreditamento Enti Formazione

Data Pubblicazione sul portale: 02 Dicembre 2022
Fonte: Sezione Formazione
Aree Tematiche: Formazione, Politiche per lo Sviluppo, Accreditamento Organismi Formativi, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 1,391 volte