Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 683 di Dicembre 2021

Smart Business Project: Comunità digitali, creative e inclusive - Dublin Tech Summit Dublino (Irlanda), 15 - 16 giugno 2022

Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 14 gennaio 2021

La Regione Puglia informa che si terrà a Dublino (Irlanda), dal 15 al 16 giugno 2022, il Dublin Tech Summit (DTS), una business conference internazionale che riunisce, con cadenza annuale, i pionieri internazionali della tecnologia e del mondo degli affari in un programma di incontri e di eventi di networking per esplorare le principali tendenze nel campo delle tecnologie digitali.
Giunto alla sua 5^ edizione, in soli 4 anni DTS è diventato il più grande evento tecnologico in Irlanda, e, con circa 8.000 partecipanti e 200 speaker, si conferma tra gli eventi b2b in Europa, dedicati alle tecnologie digitali, con i più alti tassi di crescita.
Anche per l'edizione 2022, che si svolgerà in presenza, sono previsti oltre 8.000 partecipanti da tutto il mondo e più di 150 start-up.
Nell'ambito dell'evento, si svolge l'iniziativa VISION X per le startups e scaleups, un programma di livello mondiale che permette di incontrare face to face gli investitori. L'obiettivo dell'iniziativa è creare opportunità di business e networking globali, promuovere l'innovazione ed aumentare gli investimenti in tutti i settori tecnologici.

Modalità di partecipazione
Ciascuna impresa pugliese, selezionata a far parte della delegazione regionale, avrà a disposizione quanto segue:
- partecipazione all'evento con n. 2 pass di ingresso
- una postazione di lavoro personalizzata
- assistenza tecnica per l'intera durata dell'evento.

Costi di partecipazione
La partecipazione all'evento è gratuita per le startup e PMI innovative.

Restano a carico dei partecipanti:
- spese di viaggio e soggiorno per tutto il periodo di riferimento;
- spese di spedizione di eventuali campionature/materiali promozionali presso lo spazio espositivo regionale.
Requisiti delle aziende partecipanti
Le aziende pugliesi interessate a partecipare all'evento devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:
- essere Start-up innovative, istituite ai sensi del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, convertito in Legge n. 221 del 18/12/2012

Selezione delle aziende partecipanti
Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare - entro il 14 gennaio 2022 - la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione " partecipa agli eventi" - previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).
L'accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 10 PMI o startup innovative, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell'ordine cronologico del protocollo di arrivo.
La realizzazione dell'intervento regionale resta subordinata all'adesione all'evento di almeno 5 start-up pugliesi. In caso di annullamento dell'intervento, la Regione darà tempestiva comunicazione alle aziende interessate.

Continua a leggere e scarica la Circolare informativa completa    [Scarica  .pdf  - 360 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home