Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 681 di Dicembre 2021

Missione istituzionale - imprenditoriale a Dubai (E.A.U.), 20 - 22 Marzo

Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 15 dicembre 2021

La Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle imprese della Regione Puglia informa che si svolgerà, dal 20 al 22 marzo 2022, una missione istituzionale ed imprenditoriale a Dubai (E.A.U.), principale centro d'affari nell' area del Medio Oriente, per promuovere opportunità di investimento e di collaborazione in campo economico, nonché in ambito tecnologico, nel campo delle tecnologie e soluzioni per la gestione ed il trattamento delle acque.
La missione outg oing di operatori del settore della gestione e del trattamento delle acque, organizzata dalla Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle imprese della Regione Puglia, con il supporto di Puglia Sviluppo S.p.A., si inserisce nell'ambito del più ampio programma di attività promozionali connesse con la partecipazione regionale all' Esposizione Universale Expo 2020 Dubai, il grande evento pubblico che, attraverso la partecipazione di oltre 190 Paesi, intende costituire una vetrina per le idee e le innovazioni che miglioreranno il futuro del pianeta, perseguendo il tema "Connecting Minds, Creating the Future".
In particolare, la missione si svolgerà in occasione della settimana tematica " Water Week " dell'EXPO 2020 Dubai, in calendario dal 20 al 26 marzo 2022, dedicata ai temi legati alla gestione delle risorse idriche, alla blue economy, all'acqua come fonte di sostentamento e di energia rinnovabile ed agli ecosistemi acquatici.

Requisiti delle aziende partecipanti
Le aziende pugliesi interessate a partecipare alla missione a Dubai devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:
- essere imprese PMI regolarmente costituite ed iscritte al registro della CCIAA di competenza

Costi di partecipazione
La partecipazione alla missione è gratuita. Restano a carico delle imprese le spese vive (viaggio, vitto e alloggio), connesse con la partecipazione ai lavori della missione.

Selezione delle aziende partecipanti
Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare - entro il 15.12.2021 - la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione " partecipa agli eventi" - previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).
L'accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 10 PMI o startup innovative, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell'ordine cronologico del protocollo di arrivo.

Continua a leggere e scarica la Circolare informativa completa    [Scarica  .pdf  - 352 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home