Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 669 di Settembre 2021

Maker Faire Rome - The European Edition a Roma, 8 - 10 ottobre 2021

Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 15 settembre 2021

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che dall'8 al 10 ottobre si svolgerà a Roma la manifestazione Maker Faire Rome - The European Edition (www.makerfairerome.eu). L'evento, promosso dalla Camera di Commercio di Roma e organizzato da Innova Camera (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per l'innovazione), è diventato nel corso degli anni, uno degli appuntamenti più importanti in Europa dedicati all'innovazione tecnologica. L'edizione 2020, interamente in digitale, ha registrato oltre 100.000 utenti in streaming sul Canale Main della manifestazione durante la 3 giorni, per 27 ore di diretta e 90 collegamenti tra Italia ed Estero. Sono stati 311 gli stand virtuali ospitati sulla piattaforma e 374 gli eventi digitali organizzati. Nel 2019, l'edizione in presenza presso Fiera di Roma, aveva registrato un pubblico di 100.000 persone.

Aerospace, Art, Artificial Intelligence, Artisans & New Craft, 3D printing and scanning, Biology, Cultural Heritage, Drones, Education, Energy & Sustainability, Food & Agriculture, Games, Home Automation, Internet of Things, New Manufacturing, Open Source, Recycling & Upcycling, Robotics, STEAM Education, Wellness & Healthcare, Product Design, Industrial Automation, Virtual Reality: sono questi alcuni dei temi della manifestazione trattati che si integrano in un programma unico di talk, workshop, performance e attività di formazione 4.0.

[...]

L'iniziativa costituisce un'importante piattaforma di incontro tra il pubblico, le imprese, le start up, le PMI innovative, il mondo della ricerca e l'ecosistema a supporto dello sviluppo imprenditoriale. Hanno già aderito alla manifestazione Eni, in qualità Main sponsor, Sony, Arrow Electronics, Sanofi, Acea, Terna, Unicredit, Unidata, Stmicroelectronics. La manifestazione, supportata anche dall'ICE-Agenzia, vede anche la partecipazione di importanti enti ed istituzioni.

[...]

Requisiti delle aziende partecipanti

Le PMI pugliesi interessate a partecipare alla manifestazione Maker Faire Rome - The European Edition devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:
- essere PMI regolarmente costituite ed iscritte al registro della CCIAA di competenza

[...]

Selezione delle aziende partecipanti

Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare - entro il 15 settembre 2021 - la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione " partecipa agli eventi" - previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).
L'accettazione delle domande di partecipazione avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell'ordine cronologico del protocollo di arrivo, dando precedenza alle istanze delle aziende che hanno già beneficiato di misure regionali quali PIN, Estrazione talenti, Nidi, TecnoNidi. La selezione delle quattro PMI pugliesi che avranno a disposizione un proprio spazio espositivo in fiera verrà effettuata dagli organizzatori dell'evento di concerto con i referenti della Regione Puglia - Sezione Internazionalizzazione, alla luce dell'attinenza con i temi della manifestazione.

La realizzazione dell'intervento regionale resta subordinata all'adesione all'evento di almeno 5 imprese pugliesi.

Continua a leggere e scarica la Circolare informativa completa
   [Scarica  .pdf  - 827 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home