Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 599 di Febbraio 2020

Missione incoming Operatori Giapponesi Settore Aerospazio, Brindisi, 23 - 24 aprile 2020

Immagine associata al documento: AGGIORNAMENTO DEL 16 MARZO 2020
Le nuove date della Missione Incoming sono 9 e 10 luglio 2020.
Le aziende che hanno già inviato la domanda di partecipazione NON dovranno inviare altre richieste; il nuovo termine per le altre imprese pugliesi del settore Aerospazio che intendono aderire all'iniziativa è il 17 aprile 2020.
Dettagli e circolare modificata relativa alle NUOVE DATE presente nella news disponibile qui sotto nei "Riferimenti"




Scadenza adesioni 28 febbraio 2020

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si svolgerà dal 23 al 24 aprile 2020, la tappa pugliese della missione incoming di operatori giapponesi del settore aerospaziale, finalizzata a promuovere le collaborazioni tecnologiche e commerciali tra aziende giapponesi ed italiane. La missione incoming è organizzata dall'ICE Agenzia nell'ambito del Piano Export Sud 2, co-finanziato con risorse del PON "Imprese e Competitività" FESR 2014/20, e prevede una serie di incontri e visite aziendali presso le principali realtà del settore industriale e della ricerca in campo aerospaziale nel Sud Italia, con una prima tappa in Campania a partire dal 20 aprile, mentre la delegazione si trasferirà in Puglia il 22 aprile per proseguire i lavori il 23 e 24 aprile.

Parteciperà alla missione incoming una delegazione di operatori di settore giapponesi selezionati da ICE Agenzia, in stretto raccordo con l'associazione di categoria The Society of Japanese Aerospace Companies (SJAC) che riunisce e rappresenta i "key players" giapponesi del settore aerospaziale e la maggior parte delle aziende attive in Giappone nel campo della ricerca, produzione e MRO di aeromobili, satelliti e sistemi di lancio. Il mercato giapponese acquisisce sempre più importanza per gli operatori di settore pugliesi, atteso che il Giappone, con una incidenza sull'export settoriale pugliese pari al 6,8% nel 2018 ed attestantesi nel solo primo semestre 2019 già sul 5%, risulta essere il secondo partner della Puglia al mondo dopo gli Stati Uniti nel settore aerospaziale.
[...]

Selezione delle PMI partecipanti
La partecipazione all'iniziativa è gratuita. Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare - entro il 28 febbraio 2020 - la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione "partecipa agli eventi" previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).

Continua a leggere e scarica la Circolare informativa completa    [Scarica  .pdf  - 705 Kb]      
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
Eventi:   NUOVE DATE Missione incoming Operatori Giapponesi Settore Aerospazio, Brindisi, 09 - 10 luglio 2020
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home