Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 589 di Novembre 2019

Pass Laureati 2018: modulistica in formato doc e relative indicazioni procedurali di rendicontazione (finestra dal 04/06/2019 al 27/06/2019)

Immagine associata al documento: Si avvisano i beneficiari del finanziamento di cui alla graduatoria riferita alla Finestra IV (dal 04/06/2019 al 27/06/2019), approvata con AD n.1431 del 05/11/2019 (BURP n.137 del 28/11/2019) in esito all'avviso pubblico n.3/FSE/2018 "Pass Laureati" (adottato con A.D. n.801 del 23/07/2018, BURP n.98 del 26/07/2018) che la modulistica propedeutica all'erogazione del contributo assegnato è disponibile all'indirizzo www.sistema.puglia.it nell'area tematica Formazione Professionale, sezione dedicata all'Avviso, alla voce "MODULISTICA POST ESITI DI VALUTAZIONE (DAL 04/06/2019 AL 27/06/2019).

Si invitano i destinatari dell'avviso ammessi al finanziamento ad utilizzare esclusivamente la predetta modulistica, disponibile anche in formato doc, attenendosi alle norme per la gestione e la rendicontazione delle attività di cui all'Allegato 1, ed a procedere:
    1. alla compilazione dell'Atto Unilaterale d'Obbligo (AUO) secondo lo schema allegato all'atto dirigenziale citato (All. 1/A), in n. 4 originali cartacei, ciascuno dei quali corredato di doppia firma autografa (in ultima pagina) e copia di documento di identità in corso di validità;
    2. alla trasmissione, a mezzo raccomandata A/R del predetto AUO e della modulistica prevista per l'erogazione del contributo assegnato, alla Regione Puglia presso il Dipartimento per lo sviluppo economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro - Sezione Formazione Professionale - Viale Corigliano, 1 - 70132 Bari z.i. o consegna a mano della stessa documentazione presso l'ufficio Protocollo della medesima Sezione nelle giornate di martedi e giovedi, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
      Nello specifico:

      I. Per la modalità di erogazione in acconto (o c/anticipo) (80%), i beneficiari dovranno trasmettere oltre ai 4 Atti Unilaterali d'obbligo, la seguente documentazione:
      All.B);
      All.C);
      All.D);
      certificato di iscrizione e frequenza al percorso formativo prescelto o attestazione di avvenuto pagamento della rata di iscrizione al medesimo corso;
      polizza fidejussoria redatta secondo lo schema dell'All.F) a garanzia dell'importo corrispondente all'80% del finanziamento assegnato, con scadenza polizza non inferiore ai 24 mesi successivi al termine delle attività del Master prescelto, con firma del soggetto emittente autenticata ed attestazione dei relativi poteri di firma;
      Dichiarazione di rinuncia al Bonus Renzi se l'importo della liquidazione supera gli € 8.000,00;

      - e, nella relativa fase di saldo (20%), la seguente documentazione:
      All.B) e All.C), se è variato qualche dato;
      All.E);
      All.G) (con la rendicontazione del 100% delle spese sostenute, allegando gli originali dei titoli di spesa, i contratti e la documentazione comprovante i pagamenti);
      attestato di conseguimento del master / titolo finale;
      richiesta di svincolo della polizza fidejussoria;
      Dichiarazione di rinuncia al Bonus Renzi se l'importo della liquidazione supera gli € 8.000,00;
      calendario di svolgimento del percorso formativo e/o registro di presenza (necessari per il riconoscimento di spese di vitto/alloggio/trasporto).


      II. Per la modalità di erogazione a rimborso (100%) i beneficiari dovranno trasmettere oltre ai 4 Atti Unilaterali d’obbligo (che vanno depositati al momento dell’avvio delle attività formative), la seguente documentazione (che potrà essere consegnata anche in seguito):
      • All.B);
      • All.C);
      • All.E);
      • Attestato di conseguimento del master / titolo finale;
      • All.G) (con la rendicontazione del 100% delle spese sostenute, allegando gli originali dei titoli di spesa, i contratti e la documentazione comprovante i pagamenti);
      • Dichiarazione di rinuncia al Bonus Renzi se l’importo della liquidazione supera gli € 8.000,00;
      • calendario di svolgimento del percorso formativo e/o registro di presenza (necessari per il riconoscimento di spese di vitto/alloggio/trasporto).

      Si rammenta che non sono ammissibili al finanziamento le richieste di rimborso per:
      1. costi di vitto e alloggio che non siano stati sostenuti nelle città sedi del percorso formativo per il quale è stato concesso il finanziamento (salvo autorizzazione in seguito a richiesta adeguatamente motivata);
      2. qualsiasi pagamento di importo superiore a € 30,00 eseguito per contanti;
      3. spese sostenute da c/c non intestati o cointestati al beneficiario del finanziamento.

      Al fine di consentire una agevole acquisizione della documentazione propedeutica all’erogazione del finanziamento assegnato, si raccomanda di specificare sempre l’oggetto sul plico trasmesso; ad esempio: Oggetto: “ATTO UNILATERALE D’OBBLIGO/POLIZZA FIDEJUSSORIA E/O MODULISTICA CONTRIBUTO AVVISO N.3/FSE/2018 PASS LAUREATI - FINESTRA IV”.
      Si raccomanda inoltre la consultazione del modello “DETTAGLIO TRASPORTO VITTO E ALLOGGIO” pubblicato su Sistema Puglia per la specifica dei massimali di voci di spesa per l’iscrizione, il trasporto, il vitto e l’alloggio degli aventi diritto, da riportare nella modulistica prevista per l’erogazione del contributo assegnato.

      Si invitano, in aggiunta, gli assegnatari del voucher a trasmettere, SOLO DOPO LA SOTTOSCRIZIONE DELL’ATTO UNILATERALE D’OBBLIGO inviato nelle modalità precedentemente descritte, tutte le comunicazioni nonché le eventuali richieste di variazione unicamente riferite al calendario e alle sedi del percorso formativo esclusivamente tramite PEC agli indirizzi:
      A: passlaureati2018@pec.rupar.puglia.it,
      e Cc: christian.cavallo@regione.puglia.it;
      inserendo i seguenti elementi identificativi nell’oggetto dell’istanza:
      "FINESTRA IV - motivazione dell’istanza….. – NOME E COGNOME - CODICE PRATICA".
      Giova precisare che le istanze di acconto dovranno essere trasmesse dai destinatari entro il 28 FEBBRAIO 2020

      Si precisa infine che, in caso di rinuncia al contributo assegnato, il beneficiario dovrà comunicare detta circostanza a mezzo PEC da trasmettere, unitamente a copia del documento di identità, contemporaneamente ai seguenti indirizzi:
      A: passlaureati2018@pec.rupar.puglia.it,
      e Cc: christian.cavallo@regione.puglia.it;
      specificando nell’oggetto “Rinuncia voucher - finestra IV - cod.pratica n. XYZWQJK - Cognome e Nome”.
      A tal proposito giova rammentare che, in assenza di formale rinuncia al beneficio concesso, il destinatario non potrà beneficiare in futuro di altri contributi concessi dalla Regione Puglia per la frequenza di Master post lauream.        
       
Riferimenti (ALT+"D")
   
Determinazioni Dirigenziali:   Determinazione del Dirigente Sezione Formazione professionale n. 1431 del 5 novembre 2019
Modulistica:   All. 1 - Norme per la gestione e la rendicontazione delle attività - Pass Laureati 2018 [Scarica  .pdf  - 121 Kb]   [Scarica  .doc  - 46 Kb]
  All. 1A - ATTO UNILATERALE D'OBBLIGO - Pass Laureati 2018 [Scarica  .pdf  - 249 Kb]   [Scarica  .doc  - 171 Kb]
  All. 1A - ATTO UNILATERALE D'OBBLIGO - Pass Laureati 2018 (NON PIU' VALIDO) [Scarica  .pdf  - 252 Kb]   [Scarica  .doc  - 178 Kb]
  All. B - autocertificazione distanza e ISEE- Pass Laureati 2018 [Scarica  .pdf  - 167 Kb]   [Scarica  .doc  - 158 Kb]
  All. C - Autocertificazione no fin. pubbl - Pass Laureati 2018 [Scarica  .pdf  - 158 Kb]   [Scarica  .doc  - 129 Kb]
  All. D - Format Richiesta anticipazione 80% - Pass Laureati 2018 [Scarica  .pdf  - 165 Kb]   [Scarica  .doc  - 138 Kb]
  All. D - Format Richiesta anticipazione 80% - Pass Laureati 2018 (NON PIU' VALIDO) [Scarica  .pdf  - 165 Kb]   [Scarica  .doc  - 140 Kb]
  All. E - Format richiesta liquidazione saldo 100% - 20% - Pass Laureati 2018 [Scarica  .pdf  - 157 Kb]   [Scarica  .doc  - 131 Kb]
  All. E - Format richiesta liquidazione saldo 100% - 20% - Pass Laureati 2018 (NON PIU' VALIDO) [Scarica  .pdf  - 159 Kb]   [Scarica  .doc  - 134 Kb]
  All. F - Schema polizza fideiussoria - Pass Laureati 2018 [Scarica  .pdf  - 140 Kb]   [Scarica  .doc  - 95 Kb]
  All. F - Schema polizza fideiussoria - Pass Laureati 2018 (NON PIU' VALIDO) [Scarica  .pdf  - 141 Kb]   [Scarica  .doc  - 95 Kb]
  All. G - Scheda riepilogativa spese - Pass Laureati 2018 [Scarica  .pdf  - 63 Kb]   [Scarica  .xls  - 33 Kb]
  Modulo Rinuncia Bonus Renzi - Pass Laureati 2018 [Scarica  .pdf  - 8 Kb]   [Scarica  .doc  - 23 Kb]
News:   Pass Laureati 2018: rettifica modulistica
  Pass Laureati 2018: ulteriore rettifica modulistica
Pubblicato nella pagina: Formazione

Data Pubblicazione sul portale: 29 Novembre 2019
Fonte: Sezione formazione professionale
Aree Tematiche: Formazione, Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Pass Laureati 2018
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 1,719 volte