Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 554 di Febbraio 2019

Viva Technology 2019, Parigi, 16 - 18 maggio 2019

Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 22 febbraio 2019

Nell'ambito dell'attività del Piano Export Sud, programma a favore delle aziende del Sud Italia, Agenzia ICE organizza la partecipazione a VivaTechnology 2019, in programma dal 16 al 18 maggio riservato alle Startup Innovative iscritte al Registro Speciale delle Camere di Commercio con sede operativa in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

PERCHÉ PARTECIPARE

VivaTechnology é la manifestazione di riferimento per le start up che operano in tutti i settori dell'innovazione in quanto consente di incontrare in tre giorni grandi imprese e investitori dell'ecosistema innovativo francese e internazionale. In Francia in generale ed a Parigi in particolare, le startup trovano un terreno fertile per sviluppare progetti e raccogliere finanziamenti. L'Ile-de-France (Parigi e la sua regione) si conferma essere il territorio dove si concentra il maggior valore degli investimenti (73% ), seguita dalla regione Auvergne-Rhône-Alpes( 7%), e l'Occitania (5%).

Si ricorda inoltre che nell'ambito della fiera, grandi imprese internazionali offrono la possibilità alle start-up interessate di candidarsi (entro inizio marzo) su un challenge specifico e, se selezionate, le ospitano all'interno di appositi open innovation labs. L'esito della selezione verrà comunicato ai primi di aprile. In caso di esito positivo, le start up selezionate non avranno necessità di partecipare con Agenzia - ICE.
[...]

Modalità di adesione

[...]

La Scheda di Adesione, il Regolamento Generale e la Dichiarazione di Possesso dei Requisiti di Ammissibilità, debitamente compilati, timbrati e firmati, dovranno essere trasmessi via email a pes.tecnologia@ice.it o via pec a pes.tecnologie@cert.ice.it entro il 22 febbraio 2019. Si richiede, inoltre, la compilazione del seguente form online per una più precisa profilazione dell'azienda ai fini della selezione.
[...]

Per qualsiasi ulteriore informazione clicca qui: www.internazionalizzazione.regione.puglia.it

Continua a leggere e scarica la Circolare informativa completa    [Scarica  .pdf  - 884 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home