Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 500 di Settembre 2017

FdL, La Puglia è moda e tendenza con Mad Mood 2017

Immagine associata al documento: Il brand salentino con la Regione Puglia a Milano per promuovere la Puglia durante la Milano Fashion Week

Seconda edizione di Mad Mood, l'evento di promozione territoriale che si terrà nel capoluogo lombardo, nella storica location di Palazzo Giureconsulti a due passi dal Duomo, dal 22 al 24 settembre 2017 durante la settimana della moda milanese. Un brand, Mad Mood, che già dalla pronuncia del nome richiama la sua essenza "mediterranea", che racconta il territorio pugliese e il suo lifestyle attraverso il binomio fashion e food, e, dunque, attraverso la tradizione e l'innovazione proposti da brand pugliesi. Quest'anno l'identità pugliese del format è ancora più rafforzata dall'accordo di co-branding stipulato con Pugliapromozione, l'agenzia regionale per il Turismo.

L'evento è stato presentato stamattina in conferenza stampa, presso il Padiglione di Pugliapromozione in Fiera del Levante. Con Mad Mood - afferma Loredana Capone, assessore all'industria turistica e culturale della Regione Puglia - abbiamo scelto di portare la Puglia all'interno di una delle principali vetrine mondiali dedicate alla moda, la Milano Fashion Week. La settimana della moda milanese, che fa parte delle 'Big Four', ossia delle quattro città più importanti della moda mondiale insieme a New York, Londra e Parigi, ospita ogni anno migliaia di persone, fra operatori, giornalisti, professionisti del settore, e organizza più di 170 sfilate e presentazioni. Abbiamo ritenuto che questo scenario, affascinante e di assoluta genialità, fosse il palcoscenico ideale per presentare al mondo la Puglia, i suoi talenti, la sua enorme creatività. Così come accade a Monaco in questi giorni, abbiamo scelto di promuovere il brand Puglia non solo attraverso le sue bellezze paesaggistiche, ma anche e soprattutto attraverso i suoi talenti e le sue eccellenze, in tutti gli ambiti e i settori".

"La Puglia - spiega la sua founder Marianna Miceli - è tendenza, è creatività, è innovazione, è stile. In poche parole, è moda, anche nei settori che sembrano lontani anni luce dalle passerelle e dai riflettori. Accostare moda e food è sembrato dapprima un esperimento ardito, ma in realtà, essendo, tra l'altro, i due settori più rappresentativi dell'Italia nel mondo, il binomio si è rivelato vincente. E così anche per la seconda edizione, punteremo su collezioni ispirate al vino di Puglia, tessiture artigianali realizzate su un antico telaio di legno di ulivo, sfilate e degustazioni di prodotti pugliesi di qualità. Insomma, a Milano, irromperà il Puglia Lifestyle"

La tre giorni a Milano prevede sfilate di fashion designers emergenti nazionali ed internazionali, un concorso di moda sul tema "L'Acqua, energia vitale" dedicato ai più giovani, nonché workshop e degustazioni di prodotti pugliesi di qualità.           
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 13 Settembre 2017
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 340 volte