Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 468 di Dicembre 2016

Workshop Agroalimentare Stoccolma 2017, Stoccolma, 27 - 28 marzo 2017

Immagine associata al documento: L'ICE Agenzia prevede la realizzazione di un Workshop Agroalimentare a Stoccolma finalizzato alla promozione del Made in ltaly agroalimentare delle 4 regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), in programma a Stoccolma dal 27 al 28 marzo 2017, presso l'Hotel Haymarket (Hotorget 13-15, 111 57 Stockholm, Svezia}.

PERCHE' PARTECIPARE
La Svezia rappresenta un mercato dal forte potenziale per l'export agroalimentare italiano.
Dai dati statistici dello Swedish Board of Agriculture (Jordbru ksverket) si evince che il consumo di prodotti enoagroalimentari è aumentato negli ultimi quindici anni. Il consumo di oli vegetali, carne e vino, ha registrato l'aumento più significativo.
Il commercio agroalimentare con l'estero visto nella sua totalità, ha registrato una crescita nella prima metà del 2015 rispetto al corrispondente periodo del 2014. Il valore delle importazioni nel mercato svedese è aumentato di oltre il 4%; il valore di quelle provenienti dall'Italia è salito di quasi il 10%.
La domanda riguarda principalmente le "Eccellenze italiane": www.ice.gov.it produzioni ad alto valore aggiunto, tipicità regionali e prodotti DOP e IGP, biologici e a forte caratterizzazione artigianale.
Il workshop si svolgerà dal 27 al 28 marzo 2017, presso i locali dell'Hotel Haymarket.

Modalità di adesione
Il MODULO DI PARTECIPAZIONE va compilato ONLINE sul sito: https://sites.google.com/a/ice.it/workshop-agro-alimentare-stoccolma-2017/home
A conclusione della registrazione ONLINE, l'ICE invierà una email di conferma con allegato il modulo di adesione compilato che dovrà essere stampato. timbrato, firmato ed inviato via fax al n.06 89280323 o via email all'indirizzo: agroindustria@ice.it, entro i termini sopra indicati.
Possono partecipare solo le aziende con sede operativa in Campania, Calabria, Puglia e Sicilia e in possesso dei requisiti richiesti (v.allegato). [...]

Scarica la Circolare completa    [Scarica  .pdf  - 197 Kb]      
 
Allegati (ALT+"A")
 
Regoalmento e Requisiti, Workshop Agroalimentare Stoccolma 2017 - [Scarica  .pdf  - 131 Kb] -
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home