Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 465 di Novembre 2016

BORSA VINI SERBIA - AUSTRIA 2017 - Belgrado/Vienna 21 - 23 febbraio 2017

Immagine associata al documento: l Piano Export Sud a sostegno delle Regioni della Convergenza è un programma speciale di attività, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, che punta a favorire l'internazionalizzazione delle PMI provenienti da Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, proponendo un ampio e articolato programma di iniziative promozionali con condizioni di partecipazione agevolate.

PERCHE' PARTECIPARE Per l'Italia i Balcani sono un'ottima opportunità di crescita delle esportazioni. Un mercato facilmente raggiungibile grazie alla sua vicinanza logistica nel quale, nel 2015, sono stati importati vini per un valore pari a circa 34 milioni di euro.
L'intervento promozionale coinvolgerà, oltre alla Serbia, anche gli altri Paesi della regione Balcanica; prevista la partecipazione di importatori, giornalisti e qualificati rappresentanti del tracie del vino provenienti da Romania, Ungheria, Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Macedonia, Albania, Kosovo e Montenegro.
Le eccellenze italiane saranno inoltre oggetto di una mirata attività di promozione del vino che coinvolgerà la vicina Austria, la Repubblica Ceca e la Slovacchia che, negli eventi, saranno rappresentate da operatori del trade e giornalisti invitati. Previste azioni finalizzate ad introdurre parte dei vini presentati nei canali distributivi austriaci.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
  • La partecipazione è riservata all e aziende con sede operativa in Sicilia, Campania, Puglia e Calabria in possesso dei requisiti (vedi allegato Requisiti di Ammissibilità).
  • La manifestazione è dedicata esclusivamente ai vini/distillati/liquori in bottiglia di vetro di capacità uguale o inferiore a 0,75 litri.
  • E' necessaria la presenza del titolare o di un delegato, in grado di condurre trattative commerciali. Tale funzione non può essere delegata ad importatori o rappresentanti esteri.
  • E' previsto l'invio per ciascuna tappa di max 6 bottiglie per ogni tipologia per max 5 tipologie di vino.
  • Ad ogni azienda sarà assegnato un tavolo.

Scarica la Circolare Informativa completa    [Scarica  .pdf  - 198 Kb]      
 
Allegati (ALT+"A")
 
Scheda di adesione - BORSA VINI SERBIA - AUSTRIA 2017 - [Scarica  .pdf  - 220 Kb] -
Regolamento completo - BORSA VINI SERBIA - AUSTRIA 2017 - [Scarica  .pdf  - 131 Kb] -
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home