Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 458 di Settembre 2016

CeBIT 2017, Hannover, 20 - 24 marzo 2017

Immagine associata al documento: L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito del Piano Export Sud a sostegno delle Regioni della Convergenza (Calabria, Campania Puglia e Sicilia), organizza anche per il 2017 la partecipazione collettiva alla Fiera CeBIT di Hannover, che avrà luogo negli spazi fieristici della città tedesca dal 20 al 24 marzo 2017.

PERCHE' PARTECIPARE
La manifestazione rappresenta la fiera leader dell'ICT, che ricopre l'intero spettro di offerta del comparto.
L'Associazione di categoria tedesca BitKom attende per il 2016 una crescita sostenuta dei settori ICT e dell'elettronica di intrattenimento, con un consistente incremento del fatturato settoriale.
Per il settore IT è previsto un incremento del 3% con una crescita significativa nella produzione di software (+6%), grazie anche alla sempre più marcata digitalizzazione in Germania dei servizi 1T (+2,7%). Il settore delle telecomunicazioni resta stabile con lo 0,2% di crescita, al contrario delle infrastrutture, per le quali è previsto un incremento del 2,9%, derivante dai cospicui investimenti degli operatori di rete tedeschi per estendere sul territorio la banda larga.
I comparti più interessanti per le aziende italiane sono, oltre al software, i servizi IT, le soluzioni per la digitalizzazione delle imprese industriali, l'analisi e la valorizzazione dei "Big Data" e il campo della sicurezza digitale.

Modalità di adesione
La partecipazione è riservata alle aziende con Sede operativa in Sicilia, Campania, Puglia e Calabria. Per partecipare, inviare il modulo di adesione, il regolamento ed i requisiti di ammissibilità allegati, debitamente compilati, firmati e timbrati, entro e non oltre il 28 ottobre 2016, via e-mail o fax. Le richieste verranno registrate in ordine di arrivo, fino ad esaurimento dello spazio disponibile. L'ICE-Agenzia provvederà, successivamente, ad inviare conferma di ammissione all'iniziativa (vedasi Il "Regolamento Generale" allegato). L'ICE-Agenzia si riserva il diritto di cancellare l'iniziativa qualora le adesioni non raggiungessero un nunero adeguato, dandone tempestiva comunicazione. [...]

Scarica la Circolare Informativa completa    [Scarica  .pdf  - 181 Kb]      
 
Allegati (ALT+"A")
 
Scheda di Adesione - Cebit 2017 - [Scarica  .pdf  - 218 Kb] -
Regolamento completo - Cebit 2017 - [Scarica  .pdf  - 131 Kb] -
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home