Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 446 di Giugno 2016

Borsa Vini in Svizzera - Zurigo, 24 ottobre 2016

Immagine associata al documento: Il Piano Export Sud a sostegno delle Regioni della Convergenza è un programma speciale di attività, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, che punta a favorire l'internazionalizzazione delle PMI provenienti da Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, proponendo un ampio e articolato programma di inizative promozionali con condizioni di partecipazione agevolate.

Perchè partecipare
La Borsa Vini rappresenta un efficace e sperimentato strumento di promozione che consente ai produttori partecipanti di raccogliere nuove opportunità commerciali e di consolidare i propri contatti sui mercati interessati.
La Svizzera è un interlocutore storico per il vino italiano e si conferma da anni al 4 ° posto in valore tra i principali mercati di sbocco (324 milioni di Euro nel 2015), dopo Germania e Regno Unito, e davanti al Canada.
Il forte orientamento del consumatore svizzero per il vino italiano di qualità è peraltro testimoniato da uno dei valori medi relativo al prodotto esportato tra i più alti al mondo (4,67€/1) e di gran lunga il più alto in Europa.
Questa edizione della Borsa Vini è dedicata in particolare ai produttori di vini biologici, vegani e ottenuti da vitigni autoctoni, prodotti per i quali il mercato svizzero sta dimostrando un crescente apprezzamento.
Si tratta di un'altra grande occasione per le imprese di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Costi di partecipazione
Postazione allestita: € 300,00 + IVA
Tutte le informazioni organizzative verranno fornite successivamente con apposita circolare alle sole aziende ammesse.
La domanda di partecipazione allegata potrà essere trasmessa via e-mail ( vini@ice.it) oppure via fax al numero 06.89280362, entro il termine di chiusura delle adesioni fissato per l' 8 LUGLIO 2016.

Scarica la Circolare Informativa ICE completa    [Scarica  .pdf  - 1.06 Mb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home