Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 443 di Maggio 2016

RED, Reddito di Dignità presentato a Bari da Leo. Presto i bandi

Immagine associata al documento: "Di mettere Red, il Reddito di Dignità, nel programma, ce lo hanno chiesto i pugliesi". Ha aperto così la consigliera del Presidente Emiliano per l'attuazione del Programma, Titti De Simone, la presentazione delle ultime novità della legge per il reddito di dignità, oggi presso "Porta Futuro", la struttura del Comune di Bari nella ex Manifattura Tabacchi. Con Sebastiano Leo e Titti De Simone oggi anche gli assessori del Comune di Bari Paola Romano (Politiche Giovanili) e Francesca Bottalico (Welfare).

"Cerchiamo di portare i primi avvisi pubblici a Giugno - ha detto l'assessore al Lavoro e Formazione, Sebastiano Leo, illustrando quella che è stata definita una "buona pratica" della Regione Puglia - ovviamente non è semplice, dobbiamo condividerli, e questo è il nostro metodo, con tutti gli attori sociali e istituzionali. Infatti finora abbiamo condiviso non solo la legge, ma anche i regolamenti attuativi. Continueremo a condividere questo percorso, ma pensiamo che a Giugno, massimo a Luglio potrà essere tutto pronto". "Red è stata la prima nostra legge regionale - ha spiegato Leo - abbiamo voluto evidenziare così la grande importanza data a questa misura. Certamente la legge si può concretizzare ed essere efficace solo azionando tutte quante le leve e facendo partecipare tutti gli attori del partenariato, delle associazioni, delle istituzioni locali di tutta la Puglia per essere davvero efficienti".           
 
Pubblicato nella pagina: Politiche e mercato del Lavoro

Data Pubblicazione sul portale: 27 Maggio 2016
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 860 volte