Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 443 di Maggio 2016

A taste of Southern Italy - lncoming in Campania, Salerno 04 - 05 luglio 2016

Immagine associata al documento: L'ICE Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese, nell'ambito del Piano Export a sostegno delle Regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) organizza, in collaborazione con CONFINDUSTRIA SALERNO, per il settore agroalimentare, un incoming di operatori internazionali in Campania.

Perchè partecipare
L'industria agroalimentare nazionale costituisce la seconda manifattura del Paese, dopo quella metalmeccanica, con un fatturato che ha registrato nel 2015 oltre 130 Miliardi di Euro. Di questi il 30%, pari a circa 40 Miliardi di Euro, derivano dalle esportazioni.
L'incoming ha come focus diversi Paesi molto importanti per l'export agroalimentare italiano, tra cui Giappone, Cina, India, Russia, Canada, Svezia, Danimarca, Argentina, Emirati Arabi Uniti.
L'evento rappresenta una valida occasione per far conoscere e apprezzare i propri prodotti e le eccellenze dei territori.
L'iniziativa si inserisce perfettamente nell'attuale contesto, in cui lo stile alimentare italiano si sta affermando con sempre maggiore forza nei mercati tradizionali contribuendo, anche con le peculiarità delle produzioni regionali, a dare riconoscibilità all' ltalian lite style e alla dieta Mediterranea.

Offerta ICE-Agenzia
L'evento sarà così organizzato:
  • 1 giornata di incontri bilaterali tra aziende con sede operativa in una delle 4 Regioni della Convergenza e i buyer internazionali;
  • 1 giornata di visite ad aziende con sede operativa in Campania.

  • Saranno ammesse a partecipare all'iniziativa 50 aziende, mentre si prevede la partecipazione di 20 buyer provenienti da: Canada, Giappone, Cina, India, Russia, Argentina, Svezia, Danimarca, Emirati Arabi Uniti.

    Le CATEGORIE MERCEOLOGICHE di interesse sono:
    • conserve animali e vegetali
    • lattiero-caseario
    • olio
    • molini e pastifici
    • prodotti da forno e prodotti dolciari
    • torrefazione
    • liquori e distillati

    Modalità di adesione
    E' possibile accedere alle informazioni e registrarsi all'evento entro e non oltre il 27 MAGGIO prossimo tramite il sito
    https://sites.google.com/a/ice.it/incomingcampania2016/
    L'adesione delle aziende e soggetta alla sottoscrizione degli allegati moduli (Requisiti di ammissibilità del Piano Export Sud e Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative dell'ICE-Agenzia).
    Al momento della registrazione le imprese italiane potranno manifestare la disponibilità ad ospitare presso la propria azienda una visita dei delegati stranieri.
    La selezione delle aziende presso le quali si terranno le visite aziendali verrà effettuata sulla base di criteri logistico-organizzativi, privilegiando le aziende nella provincia di Salerno, nonchè in base alle indicazioni pervenute dai buyer internazionali.
    Non saranno accolte le richieste di adesione ricevute incomplete, oltre il termine indicato o da parte di aziende che risultano morose nei confronti dell'ICE-Agenzia, anche se presentate da organismi associativi.[...]

    Scarica la Circolare Informativa completa    [Scarica  .pdf  - 261 Kb]      
     
Allegati (ALT+"A")
 
Regolamento, Informativa privacy, requisiti di ammissibilità - A taste of Southern Italy - [Scarica  .pdf  - 131 Kb] -
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home