Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 440 di Maggio 2016

Fiera World Food Mosca, Mosca, 12-15 settembre 2016

Immagine associata al documento: L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane nell'ambito del Piano Export Sud a favore delle regioni della convergenza - Calabria, Campania, Puglia, Sicilia - organizza una partecipazione collettiva in occasione della Fiera World Food Mosca dal 12 al 15 settembre p.v.

Perchè partecipare
La Fiera World Food Mosca costituisce la manifestazione leader a livello internazionale per l'agroalimentare in Russia e Paesi limitrofi.
La partecipazione all'evento consentirà di presidiare il mercato anche in vista di una auspicabile rimozione delle sanzioni governative russe.
Il 2013 - prima dell'emanazione delle citate sanzioni - è stato un anno decisamente favorevole per l'export agroalimentare nazionale.
Pur a fronte del nuovo complesso scenario determinato dall'embargo, che ha comportato un ridimensionamento del mercato, l'Italia è riuscita a mantenere le proprie quote nei settori non colpiti, qualificandosi nel 2015 come 11° fornitore della Federazione, con performance incoraggianti in numerosi comparti.

Offerta ICE-Agenzia
In occasione della Fiera, l'ICE-Agenzia ha opzionato un'area espositiva complessiva approssimativamente pari a 520 mq di cui circa 250 mq destinati ad ospitare le ditte campane, siciliane, calabresi e pugliesi.

SERVIZI FORNITI DALL'ICE COMPRESI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
  • affitto area espositiva;
  • postazione arredata all'interno della collettiva ICE;
  • inserimento nella brochure illustrativa Piano Export Sud;
  • inserimento nel Catalogo Ufficiale della Fiera;
  • campagna stampa e comunicazione;
  • show cooking giornalieri che si terranno presso l'area servizi ICE in occasione dei quali è previsto l'utilizzo dei prodotti delle ditte partecipanti;
  • servizio interpretariato comune per i partecipanti (presso l'Area Informazioni ICE a disposizione dei partecipanti per uso non esclusivo);
  • servizi generali (pulizia, vigilanza, etc.);
  • assicurazione campionario in Fiera;
  • servizio di assistenza in Fiera del personale ICE;
  • allacci e consumi elettrici standard.

Modalità di adesione
Il modulo di partecipazione va compilato Online sul sito:
https://sites.google.com/a/ice.it/worldfoodmosca2016/
A conclusione della registrazione ONLINE, riceverete una email di conferma con istruzioni e modulo di adesione già compilato che dovrà essere STAMPATO, FIRMATO, TIMBRATO e INVIATO via PEC all'indirizzo agro.alimentari@cert.ice.it o tramite raccomandata a ICE-Agenzia Via Liszt, 21, 00144 Roma - Ufficio Agroalimentare e vini (in questo secondo caso consigliamo di anticipare la documentazione via mail ad agro.alimentari@cert.ice.it) entro il 23 maggio p.v. [...]

Scarica la Circolare Informativa completa    [Scarica  .pdf  - 131 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home