Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 438 di Aprile 2016

Azioni di partenariato in Israele. Le opportunità del bando industriale italo-israeliano - Tel Aviv, 28 - 29 Settembre 2016

Immagine associata al documento: Si informa che l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito del Piano Export Sud a sostegno delle Regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia), organizzerà una missione di operatori a Tel Aviv, il 28 e 29 settembre 2016, mirata a supportare forme di partenariato industriale e tecnologico con controparti israeliane in vista della pubblicazione del Bando Industriale italo-israeliano 2017.
L'iniziativa si incentrerà sui settori del bando industriale, ovvero:
  • medicina, biotecnologie;
  • agricoltura e scienze dell'alimentazione;
  • applicazioni dell'informatica nella formazione e nella ricerca scientifica; ambiente, trattamento delle acque;
  • nuove fonti di energia;
  • innovazioni dei processi produttivi;
  • tecnologie dell'informazione;
  • spazio e osservazioni della terra.
La missione si articolerà in tre momenti: seminario, incontri B2B e visite aziendali.

PERCHE' PARTECIPARE
Grazie alla vicinanza geografica, nonché alla cresciuta consapevolezza delle opportunità offerte dall'eccellente reputazione nei settori di innovazione tecnologica, il mercato israeliano si conferma di grande interesse per l'Italia. Analogamente, la collaborazione con l'industria italiana è generalmente considerata da parte israeliana come un naturale complemento nel passaggio dalla fase di ricerca e brevettazione a quella di realizzazione e commercializzazione dei prodotti finiti. I rapporti economici bilaterali tra Italia ed Israele hanno sperimentato un forte impulso con la stipulazione dell'Accordo Intergovernativo di Cooperazione Industriale Scientifica e Tecnologica entrato in vigore nel 2002.
In questo contesto, l'annuale Bando Industriale italo-israeliano, pubblicato in base all'Accordo di Cooperazione tra i due Paesi, offre l'opportunità alle imprese italiane di usufruire di finanziamenti (anche a fondo perduto) per implementare progetti di ricerca e sviluppo condotti con controparti israeliane.

COME PARTECIPARE
La partecipazione é gratuita. A carico delle aziende italiane saranno le spese di viaggio e soggiorno.
Tutti gli operatori che hanno manifestato interesse a seguito della comunicazione prot. 142 del 01-03-2016, dovranno compilare la scheda aziendale allegata alla presente circolare, e inviarla entro e non oltre il 2 maggio 2016 agli indirizzi email di riferimento dell'iniziativa. Informazioni utili sono reperibili al sito dedicato:
https://sites.google.com/a/ice.it/israele-bando-industriale/eventobm [...]

Scarica la Circolare Informativa completa    [Scarica  .pdf  - 993 Kb]      
 
Allegati (ALT+"A")
 
Azioni di partenariato in Israele: Scheda di Adesione - - [Scarica  .doc  - 81 Kb]
Regolamento, privacy e requisiti di ammissibilità - [Scarica  .pdf  - 248 Kb] -
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home