Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 37 di Aprile 2008

Progetto SalentoDonna.net

 Il progetto SalentoDonna.net "Analisi delle criticità occupazionali e promozione di strumenti e modelli a supporto del lavoro femminile nel Territorio Salentino Leccese", nasce per sviluppare un sistema integrato di dati, informazioni e strumenti che possano concretamente migliorare la situazione lavorativa delle donne salentine durante tutto il loro percorso professionale ed esistenziale.

Il progetto SalentoDonna, cofinanziato da Comunità Europea, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Puglia è realizzato da Chromakey Group Soc. Coop. A seguito della Convenzione stipulata con il Settore Formazione Professionale della Regione Puglia, nell'ambito della Misura 3.14 "Promozione della partecipazione femminile al mercato del lavoro".
La finalità è quella di promuove un intervento di ricerca e analisi dei fabbisogni locali, precisamente nelle aziende e negli Enti Locali del territorio Salentino Leccese PIT n.9 ( 68 comuni della Provincia di Lecce), tramite azioni di promozione e diffusione degli strumenti a supporto dell'occupazione femminile. Questa analisi sarà affiancata da successive azioni di programmazione di misure per ridurre le criticità emerse dall'indagine, con la creazione di una rete locale che possa rappresentare un punto di riferimento per la soluzione delle problematiche intercorrenti e l'incremento di azioni dedicate all'imprenditoria femminile e ai progetti professionali.
          
Sito di riferimento: http://www.salentodonna.net
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 10 Aprile 2008
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 98 volte