Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 433 di Marzo 2016

Emiliano e Capone a inaugurazione Fiera Pessima 2016 di Manduria

Immagine associata al documento: Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l'assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone oggi hanno partecipato a Manduria all'inaugurazione della Fiera Pessima, che si svolge dal 7 al 13 marzo. "Si tratta - spiegano Emiliano e Capone - di una manifestazione di grande rilievo storico.
La prima documentazione scritta risale ad un Regio Decreto del 1742, ma le origini pare siano molto più antiche. La Regione Puglia ha la volontà di salvaguardare le manifestazioni storiche, agganciandole tuttavia alle esigenze attuali e future, in perfetta sintonia con il tema fieristico di quest'anno che è 'Radici antiche per guardare al futuro'.
Nella storia c'è il Dna del nostro presente, un presente promettente per la Fiera Pessima che quest'anno dispone di maggiori spazi espositivi coperti, rispetto all'anno scorso, e dura anche un giorno in più di tutte le precedenti edizioni. Segno di una crescita del gradimento da parte degli operatori".
La Fiera Pessima è una fiera campionaria che si svolge nella città di Manduria durante la seconda settimana di marzo. Dedicata ad agroalimentare, artigianato, commercio, tempo libero, arredo, sposa, tecnologie e innovazione, nel corso degli anni ha assunto il carattere di fiera campionaria generale regionale, potendo contare sulla presenza di oltre 300 espositori provenienti da tutte le regioni dell'Italia centro-meridionale.           
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 08 Marzo 2016
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Politiche per lo Sviluppo, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 184 volte