Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 426 di Gennaio 2016

Azioni presso Reti Commerciali e distributive in Francia, Parigi 11-14 Aprile 2016

Immagine associata al documento: L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese, nell'ambito della seconda annualità del Piano Export Sud a sostegno delle Regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) organizza un'azione promozionale presso le reti commerciali e distributive in Francia.

Perchè partecipare
La grande distribuzione organizzata (GDO) ha un peso preponderante sul mercato francese ed è da sempre il partner fondamentale dell'industria alimentare.
In particolare, in Francia la GDO controlla le vendite della maggior parte dei prodotti agro-alimentari, con una quota di circa il 65%. E' inoltre caratterizzata da un elevato grado di concentrazione, infatti i primi 5 player (Carrefour, Leclerc, lntermarchè, Auchan, Casino) detengono circa l'80% delle quote di mercato.
Anche a livello di offerta, la GDO è ormai fortemente competitiva. Da diversi anni si è lanciata nella commercializzazione di prodotti realizzati per proprio conto da terzi. I prodotti "a marchio del distributore" sono ormai paragonabili a quelli delle grandi marche sia in termini di qualità (qualità, freschezza, aspetto) che di immagine (packaging, comunicazione).

Offerta ICE - Agenzia
L'ICE-Agenzia, in considerazione delle difficoltà di accesso da parte delle aziende italiane alla GDO francese, intende organizzare la partecipazione di 10 aziende italiane residenti nelle 4 Regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) all'iniziativa Chilled & Dairy Summit, che si svolgerà a Parigi dal 13 al 14 aprile 2016 presso l'Hotel Hilton ubicato all'aeroporto Charles De Gaulle.
L'iniziativa costituisce una piattaforma privilegiata per agevolare il contatto tra la grande distribuzione - francese ed internazionale - e le aziende del settore, con particolare riferimento al prodotto private label.
Nello specifico, il Summit prevede incontri tra i buyer di catene di retailer francesi ed internazionali ed aziende internazionali che hanno le caratteristiche per accedere a questo canale distributivo.

Modalità di adesione

Il MODULO di PARTECIPAZIONE va compilato ONLINE sul sito:
https://sites.google.com/a/ice.it/gdofrancia2016/
A conclusione della registrazione ONLINE, ICE-Agenzia invierà un e-mail di conferma con istruzioni e in allegato il modulo di partecipazione compilato che dovrà essere STAMPATO, FIRMATO, TIMBRATO e INVIATO al FAX n. 0689280323 entro i termini sotto indicati:

Apertura delle iscrizioni: venerdì 15 gennaio 2016
Chiusura delle iscrizioni: venerdì 22 gennailo 2016

Sono ammesse a partecipare n. 10 aziende, residenti nelle 4 Regioni della convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).
Le richieste in sovrannumero e quelle giunte dopo la chiusura delle iscrizioni verranno col l ocate i n un'apposita lista cronologica d'attesa; non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'ICE-Agenzia, anche se presentate da organismi associativi.
RINUNCE: Eventuali rinunce alla partecipazione dovranno essere segnalate via fax (06 89280323) e con la massima tempestività (v.art.12 del Reg. ICE).
Quota di partecipazione: GRATUITA

Scarica la Circolare Informativa completa    [Scarica  .pdf  - 1.24 Mb]      
 
Allegati (ALT+"A")
 
Regolamento Generale - Privacy - Requisiti di ammissibilità - [Scarica  .pdf  - 2.67 Mb] -
Dichiarazione di possesso dei requisiti minimi - [Scarica  .pdf  - 57 Kb] -
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home