Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 409 di Settembre 2015

La Puglia sponsor gratuito del Bari Calcio. Presentate oggi da Emiliano le nuove maglie

Immagine associata al documento: Nuove maglie e nuovo sponsor per la squadra del Fc Bari. La Regione Puglia, tramite l'agenzia Pugliapromozione - agenzia regionale del turismo, esporrà sulle maglie della società guidata da Gianluca Paparesta, il brand "Puglia", già utilizzato per promuovere il turismo nella nostra Regione in iniziative pubbliche, fiere e materiale di comunicazione.
"Per ora - ha spiegato il presidente del Bari, Paparesta - la squadra non ha ancora un main sponsor. Abbiamo quindi deciso, in attesa dell'esito delle trattative con imprese di vari settori anche pugliesi, di offrire a titolo gratuito alla Regione Puglia lo spazio principale della maglia".
Le nuove maglie sono state presentate oggi da Michele Emiliano, Gianluca Paparesta e Matteo Minchillo, direttore a interim di Pugliapromozione.
"Ringrazio il presidente Paparesta - ha detto Emiliano in apertura - per questa generosa offerta e anche per aver salvato il calcio nella città di Bari. So quanto sia difficile mantenere in piedi società calcistiche a Bari, come a Foggia, Andria e a Lecce, ma sono molto orgoglioso di questi giovani presidenti che provano a ingaggiare sfide importanti.
Certo, la sfida del Bari che è nella serie più elevata rispetto alle altre squadre è più rilevante e quando abbiamo saputo che la maglia del Bari era libera, d'intesa con il direttore di Pugliapromozione Matteo Minchillo, in poche ore abbiamo deciso di accettare il dono - perché di un vero e proprio dono si tratta - del Fc. Ma non lasceremo soli anche gli altri presidenti delle squadre delle serie maggiori, se volessero approfittare del brand Puglia: il Bari è solo la capofila e noi pugliesi abbiamo un forte senso di appartenenza che merita di essere rappresentato.
Ma il calcio deve anche mettere in funzione un sistema territoriale virtuoso, e iniziative come questa aiutano a sviluppare un sistema utile a tutti gli attori. Non è tuttavia una operazione politica, ma di promozione del territorio. E chi si diverte allo stadio, ricordi che i club vanno sostenuti perché bisogna evitare che chi si espone da dirigente in prima linea possa rimanere da solo come a volte è successo in passato". "Il brand Puglia sulle maglie del Bari - ha confermato il direttore di Pugliapromozione, Minchillo - significa un forte senso di appartenenza al territorio e aiuta a posizionarlo meglio sul mercato".

Scarica il Comunicato Stampa in pdf    [Scarica  .pdf  - 115 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 18 Settembre 2015
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 292 volte
Letto: 318 volte