Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 409 di Settembre 2015

La prima domenica al padiglione istituzionale: tutti pazzi per Cibopolis, lo sport e la prevenzione

Immagine associata al documento: Grande successo di pubblico al padiglione istituzionale della Regione Puglia. Un pubblico caratterizzato dalla forte presenza di giovani e giovanissimi attratti dai giochi digitali e dalle attività sportive. E code di pazienti in fila all'Unità Mobile Cardiovascolare per la prevenzione allestita dal Policlinico di Bari all'esterno del padiglione istituzionale.
"Una lunga vita felice", è lo slogan del nuovo padiglione regionale. Sembra un'iniezione di fiducia per il pubblico del padiglione. Ne è addirittura convinto il signor Michele, 43 anni, barese, innamorato della sua regione. E' affascinato dall'ambiente naturale che lo circonda nello stand della Regione Puglia con nota predominante, il colore verde. Michele si sofferma con suo figlio a Cibopolis, il digital serious game, progettato per la promozione e l'educazione alimentare dei giovani attraverso l'attivazione di un laboratorio mobile interattivo. Cibopolis è la città virtuale dell'alimentazione.
I giocatori - per lo più ragazzi - hanno l'obiettivo di guadagnare la cittadinanza completando il minigame de "I 5 pasti" sulla dieta mediterranea. Una sorta di viatico all'educazione della corretta alimentazione. Anche il piccolo Stefano è attratto dall'iniziativa e non si stacca dall'elettronica. Ultimando i 5 giochi si conquistano altrettanti trofei, uno per ogni pasto. Grande successo anche tra le signore interessate a rimettersi in forma e alla ricerca della dieta perfetta.
Domani per le attività sportive organizzate dalla Regione insieme al Coni è prevista la presenza di 500 ragazzi e ragazze dei centri famiglie per un percorso di apprendimento allo sport ed agli stili di vita.

Scarica il Comunicato Stampa in pdf    [Scarica  .pdf  - 150 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 13 Settembre 2015
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 263 volte
Letto: 372 volte