Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 390 di Maggio 2015

Open Days 2015: massiccia partecipazione italiana

Immagine associata al documento: Sono circa 180 le regioni e città di 30 paesi che collaborano con il Comitato delle regioni e dei poteri locali (CdR) e la Commissione europea per organizzare la 13a edizione della Settimana europea delle regioni e delle città - Open Days 2015 (dal 12 al 15 ottobre a Bruxelles).
Sono ben 17 le Regioni italiane che prenderanno parte all'edizione 2015: Abruzzo, Valle D'Aosta, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria, Veneto e la Regione Europea Tirolo - Alto Adige - Trentino. A queste si aggiunge la città di Genova.
Gli Open Days, l'evento annuale mondiale più importante in materia di politica regionale e urbana, offrirà quest'anno una piattaforma di dibattito ideale per le autorità di gestione nazionali e regionali, i beneficiari finali e le istituzioni UE, permettendo loro di scambiare approcci innovativi per l'attuazione di circa 400 nuovi programmi della politica di coesione e di oltre 100 programmi finanziati nell'ambito della politica per lo sviluppo rurale e la pesca, per un valore di circa 500 miliardi di EUR fino al 2020. All'insegna del motto "Regioni e città d'Europa: partner per gli investimenti e la crescita", dal 12 al 15 ottobre si terranno a Bruxelles circa 100 seminari e dibattiti.
Una novità del programma di quest'anno è l'OPEN Urban DAY, che si terrà mercoledì 14 ottobre. Gli organizzatori proporranno agli operatori delle politiche urbane tutta una serie di seminari interattivi e incontri organizzati nella zona più interessante di Bruxelles dal punto di vista dello sviluppo urbano, ossia quella del canale.
Il programma dei seminari organizzati a Bruxelles sarà disponibile sul sito web degli Open Days a partire dall'8 luglio, data di apertura delle iscrizioni.
L'elenco dei partner e dei partenariati selezionati è consultabile sul sito web degli Open Days           
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 06 Maggio 2015
Fonte: AICCRE - Associazione italiana per Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Sportello Europa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 343 volte