Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 387 di Aprile 2015

Italia-Tunisia: venerdì convegno su donne e imprenditoria nei due Paesi

Immagine associata al documento: Si terrà a Roma venerdì 17 aprile alle 9,30 presso la sede della Camera di Commercio, il convegno 'Donne insieme sulle due sponde - Imprenditoria Femminile Italo-Tunisina', organizzato da Confartigianato Imprese Roma, Confartigianato Donne Impresa e Fondazione Terzo Pilastro-Italia e Mediterraneo.
L'idea del convegno nasce per promuovere un confronto ed uno scambio tra le imprenditrici romane e quelle tunisine, a seguito del grande mutamento che ha provocato la 'primavera tunisina'. Il movimento ha infatti portato, in un contesto di democratizzazione e di modernizzazione, a un nuovo ruolo delle donne nel paese arabo. Al termine del convegno seguirà una tavola rotonda moderata dall'ambasciatore Armando Sanguini, con la partecipazione di personalità politiche, culturali ed imprenditoriale italiane e tunisine.
I lavori saranno aperti dal presidente della Camera di Commercio di Roma, Giancarlo Cremonesi, dal presidente Donne-Impresa della Confartigianato Imprese Roma, Isabella Foglietta, dal Consigliere della Fondazione Terzo Pilastro-Italia e Mediterraneo, Ercole P. Pellicanò e dall'Ambasciatore della Tunisia in Italia, Naceur Mestiri.
Tra gli ospiti d'onore ci saranno Jean Leonard Touadi, consigliere politico del viceministro degli Esteri Lapo Pistelli e Giovanna Martelli, consigliere alle Pari Opportunità della presidenza del Consiglio.

Leggi l'articolo sul web           
 
Rassegna Stampa
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 16 Aprile 2015
Fonte: Adnkronos.com
Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 210 volte