Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 384 di Marzo 2015

Puglia: Corso sulla Proprietà Intellettuale, Lecce, 5-8 Maggio 2015

Immagine associata al documento: Bando pubblico di partecipazione

Il Piano Export per le Regioni della Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia, detto anche Piano Export Sud) è un programma di attività che mira a favorire l'internazionalizzazione delle PMI e la promozione dell'immagine del prodotto italiano nel mondo. Rientra nelle misure previste dal Piano Azione Coesione (PAC) nell'ambito del processo di riprogrammazione del PON (Programma Operativo Nazionale "Ricerca e Competitività") 2007-2013 messo a punto dalla DGIAI (Direzione Generale per l'Incentivazione delle Attività Imprenditoriali) del MISE.
L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, che provvede autonomamente all'attuazione del Programma PAC secondo le indicazioni programmatiche del Ministero vigilante, organizza in collaborazione con ENEA EEN BRIDGeconomies un Corso di Formazione sulla Proprietà Intellettuale riservato a 20 partecipanti provenienti da PMI, start up, centri di ricerca e poli tecnologici della Puglia.

Domanda di ammissione e termine di presentazione

L'adesione al corso dovrà essere avanzata esclusivamente tramite la "domanda di ammissione" acclusa al presente bando, debitamente compilata e con firma autografa ai sensi della Legge 127/97 (disposizione in materia di autocertificazione).
Dovranno inoltre essere allegati alla domanda:
  • la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (acclusa al bando)
  • una fotocopia di un documento di identità valido del legale rappresentante dell'Azienda
  • La dichiarazione relativa al De Minimis allegata relativa agli importi di cui l'azienda ha già usufruito nel triennio (l'importo presunto della presente attività e' di euro 1000,00)
Relativamente al De Minimis si rende noto che: campione, l'ICE-Agenzia può effettuare una verifica sia sull'ammissibilità dei requisiti indicati nella dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà presentata dai soggetti che partecipano alle iniziative del Piano Export Sud, sia sul rispetto della soglia prevista di 200.000,00 euro degli aiuti de minimis, che il soggetto beneficiario non può superare nell'arco degli ultimi 3 esercizi finanziari.
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà deve essere sempre trasmessa all'ICEAgenzia unitamente ad una copia del documento di identità del legale rappresentante dell'impresa beneficiaria.
La domanda (con allegati) va inviata all'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane esclusivamente attraverso posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo formazione@cert.ice.it indicando nell'oggetto "ICE CORSO PROPRIETA' INTELLETTUALE - PUGLIA" e in copia per conoscenza a formazione.pianosud@ice.it.
La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre il 10 aprile 2015. [...]

Scarica la Brochure Completa    [Scarica  .pdf  - 118 Kb]      
 
Allegati (ALT+"A")
 
Scheda di Adesione - Corso sulla Proprietà Intellettuale, Lecce, 5-8 maggio 2015 - [Scarica  .pdf  - 49 Kb] -
Dichiarazione Sost. Atto di Notorietà - Corso Proprietà Intellettuale, Lecce, 5-8 maggio 2015 - [Scarica  .pdf  - 32 Kb] -
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home