Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 383 di Marzo 2015

Crescita e solidarietà: le priorità del Parlamento Europeo

Immagine associata al documento: In una recente risoluzione, il Parlamento europeo ha sottolineato che le priorità di bilancio dell'Unione europea del prossimo anno dovrebbe essere la promozione della crescita, sostenendo la creazione di posti di lavoro, le imprese e l'imprenditorialità, dimostrarsi solidali con i paesi all'interno e all'esterno dell'Unione europea, mettere ordine nelle finanze comunitarie, affrontando i pagamenti arretrati e, infine, la riforma del sistema delle risorse dell'Unione europea.
L'UE deve promuovere l'occupazione, rafforzare le competenze dei nostri cittadini, sostenere le imprese - in particolare le PMI - e incoraggiare l'imprenditorialità in tutta l'UE. Il bilancio 2016 deve avere un impatto positivo tangibile sulla vita dei cittadini.
Le linee guida di bilancio sono il primo documento redatto dal Parlamento nel corso della procedura di bilancio annuale.
Il tetto del quadro finanziario pluriennale per il 2016 è di 150,217 miliardi di euro in stanziamenti d'impegno. La Commissione europea presenterà la sua proposta alla fine di maggio. I bilanci del prossimo anno devono essere concordati tra Consiglio e Parlamento entro la fine del mese di dicembre.           
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 16 Marzo 2015
Fonte: AICCRE - Associazione italiana per Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Sportello Europa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 174 volte