Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 381 di Marzo 2015

Domani venerdì 6 marzo inaugurazione evento Fondo sociale europeo in Fiera a Bari

Immagine associata al documento: Sarà inaugurato domani, alle ore 9.30, "I giovani pugliesi: energia alternativa" - l'evento FSE-Fondo sociale europeo della Regione Puglia dedicato alla presentazione delle esperienze più significative realizzate con il supporto delle risorse comunitarie FSE e, più in generale, alle politiche regionali dedicate alla formazione, all'educazione e alla promozione dell'attivazione e dell'imprenditorialità delle giovani generazioni.
"Con un grande lavoro delle strutture regionali e dei fornitori stiamo ultimando l'allestimento dei padiglioni 18 e 20 della Fiera del Levante.
Ottomila metri quadri di spazio che ospiteranno migliaia di giovani - hanno dichiarato gli assessori Sasso e Minervini che, insieme al Presidente Vendola, domattina alle ore 9.30 inaugureranno l'iniziativa - Sarà un'esplosione di energia, un grande unico laboratorio di idee e di condivisione di pratiche. Un modo per dire ai nostri giovani che c'è speranza, qui e adesso. Tra la settima edizione del Bollenti Spiriti Camp, i laboratori, i convegni, i desk informativi sulle misure attive e le esperienze dell'Osservatorio regionale dei sistemi di istruzione e formazione, le giornate di domani e dopodomani vogliono essere vetrine di opportunità per tutti i visitatori dell'evento".
L'evento sarà caratterizzato da uno stile informale diverso dagli schemi tipici di un seminario o del convegno. Le attività si svolgeranno, infatti, attraverso una modalità laboratoriale basata sul diretto coinvolgimento del pubblico in attività pratiche. La superficie di circa 8.000 mq sarà suddivisa in tre aree: l'Area Laboratori, lo Spazio Opportunità e il Mercato delle Idee. Sarà inoltre predisposta un'apposita sala stampa allestita per venire incontro alle esigenze dei giornalisti e degli operatori della comunicazione.           
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 05 Marzo 2015
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 295 volte