Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 380 di Febbraio 2015

BFM. Caroli:dissequestro favorisce nuove manifestazioni di interesse

Immagine associata al documento: Dichiarazione dell'assessore al Lavoro, Leo Caroli, dopo il dissequestro di aree della Bari Fonderie Meridionali, fabbrica siderurgica barese di scambi e rotaie ferroviarie dove alcune zone esterne erano state sequestrate perché considerate inquinate:
"La sentenza pronunciata dal giudice del Tribunale di Bari per il dissequestro di parte dell'area su cui insiste lo stabilimento della "Bari Fonderie Meridionali", è un fatto estremamente positivo. Infatti l'azione di ristrutturazione del debito affidata ai commissari giudiziali nell'ambito del concordato preventivo, era finalizzata alla continuità aziendale anche attraverso la cessione delle attività. Ma nessun imprenditore avrebbe trovato attrattivo lo stabilimento in presenza di sequestri della Magistratura di aree produttive.
"Sono convinto che il nuovo contesto favorirà nuove manifestazioni di interesse che renderanno ancora più sostenibile la battaglia dei lavoratori e l'impegno delle istituzioni per il rilancio delle attività produttive e il consolidamento dell'occupazione. La Regione continuerà a seguire la vertenza a tutti i livelli perché la storica fabbrica barese possa riprendere la produzione e rientrare nel mercato".

Versione in pdf del Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 49 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Politiche e mercato del Lavoro

Data Pubblicazione sul portale: 26 Febbraio 2015
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 421 volte
Letto: 301 volte