Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 380 di Febbraio 2015

Caroli: Cassandre danno Alenia in crisi? Azienda ed indotto in piena crescita…

Immagine associata al documento: "Il distretto aerospaziale pugliese contribuisce in maniera significativa al successo che il sistema industriale pugliese registra sul versante dell'export ( +7%), dell'aumento della ricchezza regionale (+0,1%) ed infine occupazionale ( + 13mila occupati nel III trimestre 2014)".
Così l'assessore al lavoro, Leo Caroli, alle domande di alcuni giornalisti a margine di un convegno svolto in mattinata.
"Ciò è stato possibile- ha continuato Caroli- grazie alle politiche industriali che il governo Vendola ha saputo realizzare a sostegno dell'innovazione, della ricerca e degli investimenti che le Aziende del settore hanno realizzato in questi anni.

"In particolare- ha continuato l'assessore- l'integrazione tra innovazione, politiche avanzate di formazione e di riqualificazione e politiche attive del lavoro, ha consentito la formidabile crescita del settore e di Alenia.
"Ai distratti osservatori dell'economia e del mercato del lavoro locale che scoprono Alenia solamente alle vigilia delle imminente scadenza elettorale regionale, vorrei evidenziare che l'azienda partecipata di Finmeccanica ha attivato contratti di tirocinio ( 141), tutti trasformatisi in rapporti di lavoro a tempo indeterminato ed ha sostituito tutta la manodopera straniera meno qualificata con lavoratori italiani, secondo un piano tracciato con la Regione e pedissequamente seguito.
"I mescolatori di torbido- ha poi aggiunto l'assessore Caroli- che mi risulta abbiano annunciato crisi inesistenti in Alenia e nelle Aziende dell'indotto, sappiano che nonostante le loro catastrofiche previsioni, Tecnomessapia è impegnata nel rinnovo dei contratti i lavoro e continua la collaborazione con Alenia.
"La Regione Puglia- ha concluso Caroli- è contenta di svolgere un ruolo determinante per la crescita economica del territorio e la serenità delle famiglie".

Versione in pdf del Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 50 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Politiche e mercato del Lavoro

Data Pubblicazione sul portale: 24 Febbraio 2015
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 224 volte
Letto: 366 volte