Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 374 di Gennaio 2015

Capone: subito soluzioni per il personale delle province e delle società partecipate

Immagine associata al documento: "Occorre risolvere il problema del personale delle province e delle società partecipate chiarendo chi e con quali risorse intende realizzare le funzioni che queste esercitano sul territorio".
Così l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone, nel corso dell'incontro tenutosi, questa mattina, a Palazzo Adorno, Lecce, alla presenza delle rappresentanze sindacali e dei lavoratori Alba Service, società partecipata della Provincia di Lecce.

"Bisogna assolutamente evitare - ha proseguito l'assessore - di avere tanti problemi sul tavolo quando non si posseggono le risorse necessarie per risolverli. Impegniamoci, tutti insieme a trovare una soluzione sia per i dipendenti delle Province che delle società partecipate che esercitano sul territorio nella maggior parte dei casi, servizi pubblici indispensabili. Credo sia nell'interesse della politica e delle istituzioni rendere ai cittadini servizi efficienti e, dunque, ripartire le risorse in modo che le società possano portare a termine le proprie funzioni".
"Mi auguro - ha concluso - si faccia fronte comune perché solo così abbiamo una chance di vincere questa battaglia per i nostri lavoratori. Una battaglia che, personalmente, ho combattuto innumerevoli volte e a cui oggi riserverò lo stesso impegno e dedizione per non sciupare nemmeno una sola opportunità".           
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 16 Gennaio 2015
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 483 volte