Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 368 di Dicembre 2014

Seminario e b2b in Turchia (Settore: energie rinnovabili) - Istanbul, 21-22 gennaio 2015

Immagine associata al documento: Si informa che l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, nell'ambito del Piano Export Sud a sostegno delle Regioni di Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia), una missione in Turchia di operatori delle Regioni di Convergenza della filiera delle energie rinnovabili.
La missione si terrà a Istanbul dal 21 al 22 gennaio 2015.

PERCHE' PARTECIPARE
La Turchia rappresenta oggi la 18ma economia del mondo per dimensioni del PIL. Si tratta di un paese di circa 77 milioni di abitanti, con una popolazione molto giovane (il 61 per cento è al di sotto dei 35 anni) e con un eccezionale potenziale di crescita. Il tasso di incremento del PIL, dopo la crisi globale, è stato superiore a quello degli USA e della UE, inserendo il Paese fra le economie mondiali con il più alto tasso di crescita.
Gli investimenti stranieri diretti hanno raggiunto i 12.6 miliardi di dollari nel 2013. Nell'agosto del 2014 tale cifra e' stata 8.6 miliardi di dollari. Numerosi analisti pronosticano che la Turchia raggiungerà nel 2050 il 12mo posto nella graduatoria mondiale, con un'economia di 1,5 trilioni di Euro.

PROGRAMMA DI ATTIVITA'
La missione si rivolge ad imprese presenti ed operanti nel territorio di almeno una delle quattro Regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) nella filiera delle energie rinnovabili (solare fotovoltaico, solare termodinamico, eolico, biomasse).
Il programma di attività si articolerà in due giornate: nella prima si svolgerà un seminario di presentazione, seguito da una sessione di incontri B2B, con controparti locali interessati a forme di partenariato industriale e tecnologico; nella seconda si terranno visite a siti produttivi, distretti specializzati, parchi tecnologici o altri siti che verranno ritenuti utili in base alle caratteristiche ed agli obiettivi delle imprese italiane partecipanti.

COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita. A carico delle aziende italiane saranno le spese di viaggio e soggiorno.
Per motivi organizzativi, l'iscrizione è obbligatoria e, per partecipare, gli interessati dovranno registrarsi su apposito modulo on-line disponibile al link: https://sites.google.com/a/ice.it/seminari-e-b2b/.

L'iscrizione deve avvenire entro e non oltre il 5 dicembre 2014.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI
Le richieste di iscrizione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. L'iscrizione delle aziende è soggetta all'allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE -Agenzia.

Scarica la Circolare Informativa ICE    [Scarica  .pdf  - 167 Kb]      
 
Allegati (ALT+"A")
 
Regolamento, informativa privacy e requisiti di ammissibilità - [Scarica  .pdf  - 248 Kb] -
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home