Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 357 di Settembre 2014

Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, sabato 20.9 a Fiera Levante

Immagine associata al documento: Sabato 20 settembre, alle ore 16.30, presso la sala convegni del Padiglione regionale presso la Fiera del Levante (152), la presidente della Camera dei Deputati, on. Laura Boldrini, parteciperà alla cerimonia di sottoscrizione del protocollo tra Regione e Formedil.
Il protocollo sarà firmato dal presidente della Regione, Nichi Vendola e dal presidente del Formedil Puglia, Massimiliano Dell'Anna e dal presidente di Anci Puglia, Luigi Perrone.

Con il protocollo prenderanno il via i Cantieri Scuola, progetti formativi mirati al recupero e ristrutturazione di edifici e/o di manufatti appartenenti al demanio pubblico messi a disposizione alle Agenzie regionali per la casa e l'abitare con il triplice obiettivo di formare nuove competenze professionali, favorire l'occupazione giovanile e recuperare alla pubblica utilità un patrimonio altrimenti non utilizzato.
I Cantieri Scuola appartengono di diritto ai programmi regionali "Cantieri di cittadinanza" nell'ambito del Piano del Lavoro e "Rigenerazione urbana.

La firma del protocollo avverrà al termine della premiazione della selezione interregionale di "Ediltrophy", gara per la realizzazione di un manufatto caratterizzato da principi di ecosostenibilità e muratura green.

Versione in pdf del Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 107 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 18 Settembre 2014
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 241 volte
Letto: 295 volte