Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 348 di Luglio 2014

Seminari Bio e Nanotecnologie in Francia e Croazia - Croazia e Francia 1 Settembre-31 Dicembre 2014

Immagine associata al documento: Nel quadro degli interventi promozionali previsti dalla prima annualità del Piano Export Sud a favore delle 4 Regioni della Convergenza, l'ICE-Agenzia organizza due seminari sui settori bio e nanotecnologie in Croazia e in Francia.

L'iniziativa è riservata alle PMI con sede operativa in Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.

L'obiettivo dei seminari è quello di favorire l'incontro tra la domanda locale e le aziende delle 4 Regioni della Convergenza con il fine di concludere accordi commerciali e forme di collaborazione.

In Francia ci sono 2 poli di competitività a vocazione mondiale. A Lione il Polo per le biotecnologie, con una specializzazione per i vaccini e l'immunologia, si compone di 12 imprese a carattere internazionale, 80 PMI e 14 centri di ricerca. A Grenoble, il Polo di competitività per la micro e nanoelettronica raggruppa start-up e PMI innovative, oltre a 12 centri di ricerca.

In Croazia il tema delle biotecnologie applicate all'agricoltura, sta assumendo sempre più rilevanza sia nell'opinione pubblica che nella comunità scientifica. Sono molteplici gli obiettivi che si vorrebbero raggiungere attraverso di esse, quali per esempio: minore utilizzo di prodotti chimici e fertilizzanti minerali, miglioramento della qualità e ampliamento della varietà dei prodotti agricoli e biorisanamento.

Si può scegliere di partecipare alle iniziative che si svolgono in Croazia o in Francia o in entrambi i Paesi.

La partecipazione ai seminari è gratuita.
Restano a carico dei partecipanti le spese relative al viaggio, all'alloggio e al vitto.

Per partecipare compilare e inviare la scheda di adesione e il company profile form allegati, unitamente al regolamento e alla dichiarazione di possesso dei requisiti di ammissibilità, controfirmati dal rappresentante legale all'azienda, tramite e-mail (tecnologia@ice.it) oppure fax (0689280774) entro e non oltre l'11 luglio 2014.

Scarica la Circolare Informativa    [Scarica  .pdf  - 1.12 Mb]      
Sito di riferimento: http://www.ice.gov.it/
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home