Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 339 di Maggio 2014

Incoming di buyer e giornalisti alla fiera Tarì Mondo Prezioso - Marcianise, dal 2 al 5 maggio

Immagine associata al documento: Si informa che dal 2 al 5 maggio, è prevista una missione di operatori esteri di gioielleria ed oreficeria alla fiera "Tarì 2014": l'iniziativa realizzata da ICE - Agenzia in collaborazione con l'ente organizzatore della stessa manifestazione Tarì si svolgerà presso il polo industriale di Marcianise (Caserta).
L'iniziativa si propone di rafforzare e incrementare le relazioni d'affari tra le imprese partecipanti al Tarì, largamente rappresentative della produzione del Mezzogiorno, e gli operatori dei primcipali mercati di sbocco nella UE, Nord America e Medio/Estremo oriente.

Il Tarì rappresenta un mondo organizzativo unico, preso ad esempio da molte altre realtà. In effetti, il Tarì è una struttura permamente capace di offrire alle aziende consorziate stabilmente presenti nel centro, servizi altamente specializzati dedicati alle attività di produzione e distribuzione delle stesse.

Le oltre 400 aziende che operano tutto l'anno all'interno del Tarì rappresentano una realtà del mondo orafo eterogenee fa di loro per dimensioni, attività e strategie con un fatturato consolidato annuo, pari a 850 milioni di euro, destinato per il 30% all'export in prevalenza verso paesi europei e del mediterraneo, Stati Uniti, Russia e Cina. La struttura è costituita da 135.000 mq. di estensione globale, per un totale di oltre 80.000 mq. dedicati permanentemente alle attività di produzione e distribuzione dei soci, cui si aggiungono i 9.500 mq. dei padiglioni fieristici. In questo contesto, il Tarì cura l'organizzazione della manifestazione fieristica "Mondo prezioso - Salone del gioiello contemporaneo" un evento di grande rilevanza del settore per il mercato del Sud Italia. In queste occasioni, oltre alle aziende interne, il Tarì ospita circa 100 espositori esterni e registra una presenza media di 25.000 operatori.

Scarica la Circolare Informativa    [Scarica  .pdf  - 407 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home