Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 333 di Marzo 2014

Ammortizzatori Sociali in Deroga: Accordo del 18 marzo 2014

Immagine associata al documento: Nella riunione del 18 marzo 2014, presso il Servizio Politiche per il Lavoro della Regione Puglia, l'Assessore al Lavoro Leo Caroli insieme alle Associazioni sindacali e datoriale hanno preso atto dell'autorizzazione da parte del Governo all'utilizzo della prima tranche di risorse assegnate per il 2014, per il pagamento delle autorizzazioni relative al 2013. Al momento non ci sono risorse disponibili per l'annualità 2014.
Le Parti ribadiscono a tutt'oggi l'assoluta insufficienza delle risorse destinate agli Ammortizzatori in Deroga regionali, che risultano totalmente inadeguate a coprire le richieste pervenute in relazione all'annualità 2012-2013. Convengono sulla assoluta necessità che la Regione Puglia chieda al Governo Nazionale di destinare prioritariamente le risorse future alla chiusura dell'annualità 2013.

Cassa Integrazione Guadagni in Deroga

Per la richiesta di concessione dei CIG in Deroga si procederà come per gli anni precedenti.
Le domande dovranno essere inviate alla Regione Puglia esclusivamente attraverso il sistema informativo Sintesi e regolarmente protocollate a partire dal 1 Aprile 2014.

Mobilità in Deroga

Le parti stabiliscono che anche con riferimento all'anno 2014 viene integralmente confermato l'Accordo del 1 febbraio 2013. Preso atto dell'impossibilità di autorizzare trattamenti di Mobilità in Deroga in assenza di risorse e di continuità con le autorizzazioni relative al 2013, stabiliscono che le nuove risorse assegnate alle Regioni per l'erogazione degli AA.SS. in deroga per l'anno 2014 congiuntamente ai residui per il 2013, dovranno essere prioritariamente destinate alla copertura del secondo trimestre del 2013.

Tutte le modalità sono riportate nel Verbale di Accordo e nell'Allegato tecnico.           
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
Documenti:   Allegato Tecnico Ammortizzatori Sociali in deroga anno 2014 - Accordo del 18 marzo 2014
  Verbale di Accordo del 18 marzo 2014 sugli Ammortizzatori sociali in deroga
Pubblicato nella pagina: Politiche e mercato del Lavoro

Data Pubblicazione sul portale: 20 Marzo 2014
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 4,349 volte