Azioni di promozione e B2B in Russia - Mosca, giugno 2014
Nell'ambito del Piano Export Sud a sostegno delle Regioni della
Convergenza, lCE AGENZIA organizzerà, alla fine di giugno
2014, workshop, incontri B2B, esposizione e degustazione di prodotti
provenienti da Calabria, Sicilia, Puglia e Campania presso una
prestigiosa location a Mosca.
L'Italia è il quinto partner commerciale a livello mondiale della
Federazione Russa è il secondo in Europa dopo la Germania. Le statistiche relative ai primi dieci mesi del 2013 indicano un trend in marcata crescita delle nostre esportazioni nella Federazione con un
aumento del 9,7 % rispetto allo stesso periodo del 2012.
La percezione del "gusto italiano" presso il pubblico russo è legata
prevalentemente al settore agroalimentare, alla moda e al design.
L'iniziativa si pone la finalità di promuovere l'immagine del "Made in
Italy" portando sul mercato russo una vasta gamma di prodotti delle Regioni della Convergenza nell'intento di rafforzare rapporti commerciali già esistenti e soprattutto avviarne di nuovi.
Le aziende italiane avranno l'opportunità di presentare la propria
produzione ai buyer e distributori russi, appositamente invitati a
partecipare all'iniziativa.
In una location prestigiosa, nel cuore della città di Mosca, l'Ice
Agenzia organizzerà, durante l'ultima settimana di giugno, un evento
che prevede una conferenza stampa, workshop e incontri B2B tra le
aziende italiane e gli operatori dei settori individuati interessati ai
prodotti offerti. Per le aziende del settore agroalimentare si prevede
l'organizzazione di una degustazione dei loro prodotti nel corso
dell'evento.
Si propone la partecipazione alla promozione per le seguenti
categorie:
prodotti agroalimentari (sono esclusi dalla promozione il vino, le
bevande alcoliche);
abbigliamento uomo, donna e bambino;
complementi d'arredo;
illuminazione.
I prodotti devono appartenera ad una fascia alta. La partecipazione sarà gratuita e bisognerà inviare improrogabilmente tutta la documentazione richiesta entro il 31 marzo 2014.
Sono a carico delle aziende partecipanti le spese per la spedizione e
lo sdoganamento del campionario espositivo, oltre alle spese di
viaggio e soggiorno di un proprio rappresentante a Mosca.
Scarica la Circolare Informativa [Scarica .pdf - 332 Kb]