Newsletter Sistema Puglia Num. 327 di Febbraio 2014
Azioni di Promozione con la GDO in Bulgaria (maggio-giugno 2014)
Nell'ambito del Piano Export Sud a sostegno delle Regioni della
Convergenza l'ICE-Agenzia organizzerà entro giugno 2014 azioni di promozione presso la catena METRO Cash&Carry con lo scopo di promuovere e introdurre sul mercato locale prodotti italiani di qualità provenienti da Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
Nei settori dei beni di consumo e del design il consumatore bulgaro
continua a manifestare la propria preferenza per i prodotti italiani. I vini
italiani hanno la principale quota di mercato in Bulgaria rispetto ai
principali concorrenti internazionali. L'ulteriore espansione di questi
prodotti è in funzione dell'auspicata crescita del potere di acquisto.
In termini di volumi complessivi dell'interscambio, il totale degli scambi
bilaterali nel periodo giugno - dicembre 2013 ha superato 3,5 miliardi
di Euro.
Si propone la partecipazione alla promozione per le seguenti categorie:
prodotti alimentari (inclusi vini, altri prodotti alcolici e bevande),
cosmetica (bagno schiuma, shampoo, colori per capelli, esclusi i
trucchi),
intimo (fascia prezzo basso) e costumi da bagno,
scarpe per il tempo libero (fascia prezzo basso),
abbigliamento sportivo (compreso le attrezzature per il fitness),
arredemento e accessori per ufficio,
attrezzatture per il giardinaggio, il fai da te, la cucina e l'automobile
(pneumatici, liquidi, tergicristalli, tappetini),
HO.RE.CA.
Per ulterriori informazioni scarica la brochure allegata.