Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 25 di Gennaio 2008

Presentato il Networt Italia - Albania

Immagine associata al documento: Network Italia - Albania: le imprese si incontrano in rete, finanziato nell'ambito dell'Interreg IIIA Italia-Albania.
NIA è un network virtuale, con un portale web che contiene informazioni, dati e notizie principalmente di carattere socio-economico, con lo scopo di incentivare lo sviluppo e la sostenibilità del tessuto imprenditoriale pugliese, del mercato del lavoro locale e delle relazioni commerciali con l'Albania.

Giovedì 10 gennaio 2008, presso il Monastero del Soccorso di Altamura, si è svolto il convegno di presentazione del progetto NIA organizzato da COLFASA.
All' evento ha partecipato il Presidente del Consiglio Regionale della Puglia Pietro Pepe, il quale ha entusiasmato i numerosi partecipanti con un interessante discorso sulla cooperazione transfrontaliera adriatica fra Puglia e Albania. Il presidente si è soffermato sugli obiettivi del progetto, evidenziandone l'elevato valore e illustrando le opportunità di sviluppo e crescita socio-economica che COLFASA in quanto Leader Partner di progetto, darà alle zone transfrontaliere che si affacciano sull'Adriatico. Il presidente ha sottolineato come il progetto NIA risponda perfettamente agli obiettivi che la Regione Puglia si è posta in questi anni dando vita all'assessorato al Mediterraneo.
Il Presidente del consorzio COLFASA Massimo Strohhecker, ha illustrato il funzionamento del portale web www.interreg-nia.eu, soffermandosi in modo particolare sulla sezione dedicata ai siti vetrina delle aziende e sulla sezione "cerco trovo lavoro".
La dott.ssa Etleva Benga presidente del Centro Culturale Albanese in Puglia "APOLLONIA", è intervenuta per conto della comunità albanese soffermando l'attenzione dei presenti sui vantaggi che l'iniziativa Comunitaria INTERREG ha portato all'Albania.
Leopoldo Lillo, segretario territoriale del SIULS - Sindacato Italiano Unitario Lavoro e Solidarietà ha esposto gli obiettivi che il sindacato intende raggiungere in seguito alla gestione della sezione "lavoro" del portale NIA.
Il sig. Giuseppe Barone, titolare della LA NUOVA TECNICA, in rappresentanza delle aziende partner di progetto ha esposto gli interessi e soprattutto le aspettative delle aziende presenti sul portale.
          
Sito di riferimento: www.interreg-nia.eu
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 14 Gennaio 2008
Fonte: EuroPuglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 83 volte