Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 323 di Gennaio 2014

Vertenza Cementir Taranto. Capone: "Lunedì incontro della Task force"

Immagine associata al documento: La crisi dello stabilimento Cementir di Taranto sarà al centro di un incontro convocato dalla Task force regionale per l'occupazione il prossimo lunedì.
Ne dà notizia l'assessore regionale allo Sviluppo economico Loredana Capone, che, rispondendo alle nota diffusa dal consigliere Michele Mazzarano, spiega: "La vertenza della Cementir di Taranto è oggetto da tempo della massima attenzione da parte mia e della Regione Puglia. Già da giorni, infatti, la Task force regionale ha convocato un incontro - al quale saremo presenti sia io che l'assessore al Lavoro Leo Caroli - con i sindacati, il commissario prefettizio della Provincia di Taranto, il sindaco della città e il presidente dell'Autorità portuale di Taranto oltre ai rappresentanti dell'azienda. L'appello del consigliere Mazzarano, seppur giusto e legittimo, giunge dunque tardivo".
"Taranto - ha concluso l'assessore - con le sue aziende, gli abitanti e il territorio, per il governo regionale è una priorità imprescindibile. Anche per questo ho chiesto alla Giunta regionale un approfondimento sul nuovo investimento proposto da Cementir, approfondimento che si terrà la prossima settimana".
L'incontro della Task force regionale è stato convocato per lunedì 13 gennaio, alle ore 16,00, nella sede dell'assessorato al Lavoro (via Corigliano n.1, zona industriale - Bari).

Versione in pdf del Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 50 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 10 Gennaio 2014
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 210 volte
Letto: 188 volte