Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 323 di Gennaio 2014

OMFESA. Positivo il tavolo ministeriale. Soddisfazione Caroli e Capone

Immagine associata al documento: Omfesa. È assai positivo il giudizio che gli assessori al lavoro, Leo Caroli ed allo Sviluppo Economico, Loredana Capone, danno delle novità emerse questa mattina al tavolo ministeriale per Omfesa. In particolare, per ciò che riguarda la manifestazione di interesse ufficialmente avanzata da Assifer, che potrà consentire il ritorno alle attività di manutenzione, sospese a causa dell'avvio della procedura fallimentare. A tal proposito, Trenitalia si sarebbe impegnata a definire, d'intesa con la curatela fallimentare, le soluzioni più utili all'affitto del ramo d'azienda finalizzato alla ripresa delle attività produttive.

"Un formidabile risultato - dice Loredana Capone - inimmaginabile solo pochi mesi fa. Abbiamo chiesto ed ottenuto che il Ministero monitori con noi e con le parti sociali l'andamento del percorso tracciato che la Regione Puglia sosterrà con tutti gli strumenti a sua disposizione, guardando all'implementazione dei servizi di manutenzione".
"Coglieremo l'occasione - ha detto Leo Caroli - del sopralluogo che il dott. Grassi, Amministratore Delegato di Assifer, effettuerà presso gli stabilimenti salentini di Omfesa per illustrare il pacchetto delle azioni di sostegno ai nuovi investimenti ed all'assunzione definitiva dei lavoratori exOmfesa, tanto da indurre la nuova azienda a radicarsi nel territorio pugliese".

"Ancora una volta - hanno concluso i due assessori regionali - l'azione congiunta di Istituzioni, parti sociali e lavoratori (che con le loro azioni di lotta hanno saputo tenere alta la tensione sulla loro situazione) offre nuove e positive prospettive per lo sviluppo del nostro territorio".

Leggi il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 98 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 08 Gennaio 2014
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 195 volte
Letto: 307 volte