Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 319 di Dicembre 2013

Vertenza Omfesa. Capone: "Trenitalia disponibile a proseguire l'attività a Trepuzzi"

Immagine associata al documento: È confermata la disponibilità di Trenitalia a consentire la prosecuzione dell'attività di manutenzione delle proprie carrozze nello stabilimento Omfesa di Trepuzzi.
A darne notizia è l'assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone che questa mattina ha partecipato al tavolo convocato al ministero dello Sviluppo economico con Trenitalia, la curatela fallimentare, i sindacati e le altre istituzioni locali.
"L'incontro - ha fatto sapere l'assessore - è stato proficuo. La disponibilità di Trenitalia è stata confermata anche dalla curatela la quale a sua volta si è dichiarata pronta a procedere ad affitto di azienda per ottenere la ripresa delle attività".
"Altra buona notizia - ha dichiarato Loredana Capone - è la presentazione di due manifestazioni d'interesse dell'impresa Assifer di Roma e delle Officine Ricciato di Lecce, entrambe finalizzate all'esercizio dell'attività di manutenzione delle carrozze".
"Abbiamo condiviso pertanto - ha concluso l'assessore - la necessità di procedere ad un aggiornamento dell'incontro in tempi brevi alla presenza di tutte le parti, anche degli imprenditori interessati, perché vengano al ministero, al cospetto di Trenitalia e della curatela fallimentare, con una proposta di piano industriale per l'esercizio dell'attività. La data ipotizzata per il prossimo incontro è l'8 gennaio 2014".

Versione in pdf del Comunicato    [Scarica  .pdf  - 202 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Politiche e mercato del Lavoro

Data Pubblicazione sul portale: 13 Dicembre 2013
Fonte: Ufficio Stampa
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 276 volte
Letto: 241 volte