Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 316 di Novembre 2013

Itajaí, municipio di Santa Catarina, un'ottima opportunità per gli investitori

Immagine associata al documento: Investire in Brasile, nella regione di Itajaí, potrebbe costituire un'ottima opportunità per le aziende italiane in cerca di business e nuovi mercati.
Itajaí possiede un porto internazionale amministrato dal comune, il primo in Brasile per il trasporto di merci congelate. L'amministrazione del porto, con un audace programma di privatizzazione, ne ha notevolmente aumentato la produttività, ampliando gli insediamenti produttivi. Particolare attenzione merita il movimento di containers del Porto di Itajaí, che è il secondo porto più importante del Brasile e si colloca tra i 120 più grandi del mondo. È anche il più grande porto di pesca nel Paese, e nel 2009, ha raggiunto le 136.189.336 tonnellate di pesce, estratte da 32 aziende del ramo. Grazie anche alla sua rapida modernizzazione e diversificazione, la crescita sta già dando risultati significativi, con l'arrivo di nuove aziende e investimenti esteri, specie nel settore della nautica.
Ha un'interessante legislazione comunale di incentivi e sgravi fiscali rivolta a nuove aziende interessate ad investire, con l'obiettivo di creare un nuovo paradigma di sviluppo economico e urbano nella Regione.
Secondo il dirigente di industria, commercio e servizi della comune, Carlos Fernando Priess, la Regione sta cercando contatti con aziende ed agenzie di sviluppo, ed offre eccellenti facilitazioni al business per coloro che sono interessati ad investire nella regione di Itajaí.

Indirizzo web della Camera Italiana di Commercio e Industria di Santa Catarina: http://www.brasileitalia.com.br           
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 21 Novembre 2013
Fonte: Associazione delle Camere di Commercio Italiane all´Estero (CCIE)
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 208 volte