Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 310 di Ottobre 2013

Al via il progetto FixO per orientamento al lavoro nelle scuole

Immagine associata al documento: Il 14 ottobre la Regione Puglia, Italia Lavoro e l'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e le Province pugliesi - nell'ambito del programma FixO "Scuola &Università" - avviano il ciclo di incontri nel territorio pugliese per presentare l'avviso e le modalità di candidature al bando finalizzato a sostenere le attività di orientamento e accompagnamento al lavoro delle scuole superiori pugliesi.
Gli incontri saranno aperti dall'assessore al diritto allo studio e alla formazione della Regione Puglia, Alba Sasso, dalla Dirigente del Servizio Scuola, Università e Ricerca della Regione Puglia, Maria Rosaria Gemma, del Vice-Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale, Anna Cammalleri, seguiranno interventi del Responsabile di Italia Lavoro della Puglia Cosimo Prisciano e del Coordinatore del Progetto FIxO in Puglia Riccardo Giordani; sono previsti anche interventi dei dirigenti del settore lavoro, formazione e istruzione delle province pugliesi.
La finalità del programma è favorire l'occupazione di diplomandi e diplomati e ridurre i tempi di transizione dalla scuola al mondo del lavoro, fornendo loro gli strumenti e il supporto per una proficua ricerca di opportunità lavorative.
Possono partecipare al bando le scuole, statali e paritarie, aventi la sede legale o le sedi didattiche nel territorio regionale, in forma singola o associata. Possono quindi candidarsi le seguenti tipologie di scuole: istituti tecnici, istituti professionali, istituti d'istruzione superiore con almeno un indirizzo di studio tecnico o professionale, reti di istituti, composte eventualmente anche da licei, il cui soggetto capofila sia un istituto tecnico o professionale o un istituto d'istruzione superiore con almeno un indirizzo di studio tecnico o professionale.
La domanda di partecipazione può essere presentata a partire dalle ore 9,30 del 21 ottobre 2013 fino alle ore 16,00 del 22 novembre 2013.

Calendario degli incontri provinciali di presentazione dell'avviso

BARI 14 Ottobre 2013 Ore 16.00 Assessorato Lavoro e Formazione c/o ex CIAPI Via Corigliano, 1 (Z.I.) - Bari
LECCE 15 Ottobre 2013 Ore 10.00 Sede Regione Puglia Viale A. Moro - Lecce
BAT-Barletta-Andria-Trani 16 Ottobre 2013 Ore 10.00 Provincia BAT Sala Consiliare Piazza San Pio X, 10 - Andria
BRINDISI 15 Ottobre 2013 Ore 16.00 Provincia di Brindisi Salone di Rappresentanza Via De Leo, 3 - Brindisi
FOGGIA 17 Ottobre 2013 Ore 16.00 Provincia di Foggia Palazzo Dogana - Sala Giunta Piazza XX Settembre, 20 - Foggia
TARANTO 18 Ottobre 2013 Ore 10.00 Provincia di Taranto Via Lago di Bolsena, 2 - Taranto           
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
Bandi e Gare:   Avviso Pubblico: realizzare e qualificare i servizi di placement all'interno delle scuole secondarie superiori
News:   Sasso e Caroli: arriva il bando per placement nelle scuole post-diploma
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 11 Ottobre 2013
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 369 volte