Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 310 di Ottobre 2013

Convegno "Myanmar. La nuova frontiera asiatica". Roma, 23 ottobre 2013

Immagine associata al documento: Si svolge a Roma, mercoledì 23 Ottobre 2013 ore 9.00, presso il Ministero degli Affari Esteri in Piazzale della Farnesina 1, il Convegno "Myanmar. La nuova frontiera asiatica".
L'evento, promosso da Ministero degli Affari Esteri e Ministero dello Sviluppo Economico e Organizzato da OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) e Osservatorio Asia, analizzerà le sfide che il paese sta affrontando per reintegrarsi pienamente nel consesso economico globalizzato dando un'enfasi particolare alla nuova legge sugli investimenti birmana e alle sue caratteristiche di sostenibilità, secondo i parametri delineati dalle Linee Guida dell'Ocse.
I relatori saranno italiani, birmani e non solo: esponenti di governo, dell'economia, degli affari, esperti del lavoro, di scenari internazionali, di investimenti. Rappresentanti delle istituzioni, della politica, dell'economia, della stampa, imprenditori, studiosi costituiranno i partecipanti.
Aprirà i lavori un intervento del Ministro degli Affari esteri, Emma Bonino. È inoltre prevista la partecipazione del Ministro degli esteri del Myanmar, di Piero Fassino in qualità di ex inviato dell'UE per il Myanmar e del Presidente del recentemente costituito Business Council Italy-Myanmar.
Subito dopo il lunch, i 2 Direttori Generali di Myanmar che saranno relatori al Convegno - Ministero della Pianificazione Nazionale e dello Sviluppo Economico e Ministero del Commercio - saranno disponibili per incontrare rappresentanti delle aziende e delle parti interessate italiane".

Il Governo italiano ha già avviato un dialogo bilaterale con il Myanmar, Paese di circa 60 milioni di abitanti, in rapida evoluzione, nel pieno di un processo di democratizzazione e di apertura agli investimenti internazionali e con un tasso di crescita del PIL superiore, negli ultimi anni, al 5%.
Tutto ciò, offre agli investitori italiani grandi opportunità economiche, che devono però essere colte, sin dall'inizio, in coerenza con gli impegni assunti dall'Italia, nel contesto dell'OCSE, attraverso un percorso di sostenibilità e responsabilità sociale.           
 
Allegati (ALT+"A")
 
Invito al Convegno "Myanmar. La nuova frontiera asiatica" - [Scarica  .pdf  - 556 Kb] -
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Evento: 23 Ottobre 2013
Fonte: Ministero degli Affari Esteri
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 148 volte